,,

Anticipazioni Cartabianca martedì 8 febbraio 2022: la crisi di M5s e Lega nella puntata di questa sera

La giornalista Bianca Berlinguer torna con una nuova serata di politica, attualità e approfondimenti: il talk show andrà in onda su Rai 3

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella serata di oggi, martedì 25 gennaio 2022, torna su Rai 3 il talk show Cartabianca, condotta dalla giornalista Bianca Berlinguer.

Fonte foto: Ansa

Anticipazioni Cartabianca martedì 25 gennaio 2022: tanti temi nella prima serata di Rai 3

La squadra di Bianca Berlinguer torna con una nuova puntata per parlare di politica, cronaca e attualità. Il programma si aprirà con gli interrogativi e le divisioni politiche che rischiano di complicare la ripartenza del paese. L’argomento principale sarà la decadenza di Giuseppe Conte da presidente del Movimento 5 Stelle. A decretarlo è stata una sentenza del Tribunale di Napoli resa nota nella serata di ieri. Già questa mattina, il fondatore e garante del Movimento, Beppe Grillo, è intervenuto con un messaggio postato sui suoi canali social per chiedere a dirigenti, militanti e sostenitori di rispettare la sentenza e di rimanere in silenzio senza assumere nessuna iniziativa azzardata.

Non solo il Movimento, la crisi è anche nel Centrodestra

A tenere banco però sono anche le divisioni all’interno della Lega: la frangia di chi vorrebbe smarcarsi dal governo di Mario Draghi è sempre più grande all’interno del Carroccio, e intanto Giorgia Meloni – pur senza toccare palla nella elezione del Presidente della Repubblica – continua a crescere nei sondaggi e mira apertamente a rompere l’alleanza di centrodestra per presentarsi da sola alle prossime elezioni del 2023.

Anticipazioni Cartabianca martedì 25 gennaio 2022: pandemia e ripartenza nella seconda parte della puntata

Nella seconda parte della trasmissione, per quanto riguarda il fronte della pandemia, Bianca Berlinguer cercherà di descrivere un’Italia che torna a guardare al futuro con più ottimismo dopo mesi durissimi. All’orizzonte, però, rimangono dubbi e incertezze. Il green pass è ancora un tema che spacca l’opinione pubblica, con una parte – seppur minoritaria – degli italiani che ne chiede l’eliminazione, ora che l’emergenza covid inizia a calare d’intensità e le mascherine all’aperto non saranno più obbligatorie.

Anticipazioni Cartabianca martedì 25 gennaio 2022: come vedere la trasmissione

La puntata di oggi, martedì 8 febbraio 2022, di Cartabianca andrà in onda questa sera su Rai 3. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.20. Inoltre sarà possibile vedere il programma anche in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play, oppure riguardarlo in un secondo momento grazie all’opzione on demand.

berlinguer Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,