,,

Almeno 17 morti nell'incidente tra due autobus in Honduras: 14 feriti nello schianto frontale, 4 sono gravi

Terribile incidente in Honduras dove due autobus si sono scontrati frontalmente: ci sono morti e feriti gravi

Pubblicato:

Drammatico e terribile incidente in Honduras dove due autobus con a bordo diverse persone si sono scontrati in un frontale. Tragico il bilancio dei morti e dei feriti.

Honduras, incidente tra due autobus: morti e feriti, bilancio drammatico

Le persone decedute in seguito all’incidente sono 17. Almeno 14 i feriti. Il frontale fra i due mezzi è avvenuto mercoledì a La Montañita, nell’ovest del Paese.

A riferire i drammatici numeri delle morti e delle persone soccorse sono state le autorità locali, aggiungendo che 4 dei feriti sono in condizioni gravi.

Terribile incidente in Honduras dove due autobus si sono scontrati frontalmente: ci sono morti e feriti graviFonte foto: ANSA

La ricostruzione dell’incidente: il bus quasi vuoto e quello pieno

Alcuni testimoni oculari hanno spiegato che al momento dell’impatto i due bus viaggiavano a velocità moderata. Tuttavia lo scontro frontale è stato terrificante.

Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità honduregne, sull’autobus più grande viaggiavano solamente l’autista e un assistente. Il mezzo non ospitava passeggeri in quanto stava tornando dal posto di dogana di Agua Caliente, al confine con il Guatemala, dopo aver fatto scendere un gruppo di migranti.

L’altro bus, di dimensioni più piccole, era invece pieno di persone e si stava dirigendo nella direzione opposta.

Tutte le persone coinvolte nel frontale sono honduregne

“Tutti i feriti e i deceduti viaggiavano sull’autobus piccolo e sono honduregni. L’autobus grande era vuoto”, ha rivelato ad Associated Press Alexia Mejia, portavoce del sistema di emergenza 911 dell’Honduras occidentale.

I feriti sono stati portati all’ospedale regionale occidentale e le autorità hanno riferito che i 4 con lesioni gravi saranno a breve trasportati in elicottero in un ospedale della città di San Pedro Sula.

L’incidente in Messico

Il Centro America, nei giorni scorsi, ha assistito a un’altra devastante tragedia stradale.

In Messico, nelle prime ore di sabato 24 febbraio, un tir e un furgone si sono scontrati in autostrada. L’incidente, avvenuto nel comune di Rioverde, ha causato 10 morti (5 donne, un uomo e 4 minorenni).

incidente-autobus-honduras-morti-feriti-bilancio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,