,,

Alba Parietti rivelazione choc: "Ho avuto il coronavirus"

La showgirl e conduttrice ha svelato la propria positività durante la scorsa puntata di Cartabianca su Rai 3

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono sempre di più le persone che scoprono di aver avuto il coronavirus. A volte senza esserne stati coscienti, perchè asintomatici, altre con il solo sospetto e qualche lieve sintomo passato. Tra queste c’è anche Alba Parietti. La show girl lo ha annunciato durante la puntata di ieri sera di Cartabianca in prima serata su Rai 3. Raccontando la sua storia da positiva inconsapevole o quasi al Covid, a Bianca Berlinguer.

La Parietti positiva al coronavirus. Ospite di Cartabianca, Alba ha raccontato la sua storia. Ha detto di aver sentito i sintomi del Covid-19 all’inizio di marzo con mal di gola, tosse, raffreddore, spossatezza e qualche linea di febbre, mai oltre 38. “Il sospetto era forte ma non c’era nessuno che all’epoca ti diceva che fra i sintomi del Coronavirus c’è l’assenza di gusto e di olfatto. Inoltre era un periodo in cui c’era il collasso degli ospedali in Lombardia e ad una che aveva avuto due linee di febbre non davano retta nemmeno al telefono”.

L’isolamento di Alba. La Parietti allora ha raccontato di aver preso una decisione per il bene della sua famiglia: “Mi sono isolata per due settimane, in una stanza da sola, per scelta mia ma dovevo farlo per rispetto delle persone che lavorano per me, una in particolare anziana. Mi sono curata con la tachipirina come mi aveva detto il mio medico. La febbre ce l’ho avuta solo per un giorno, massimo a 37.8”.

Ma solo pochi giorni fa la Parietti ha avuto la sicurezza di essere stata malata di coronavirus, anzi di aver sviluppato anche gli anticorpi: “Ho fatto un test sierologico a pagamento in una clinica a cui tutti potevano accedere pagando circa 50 euro – ha precisato su Instagram in seguito – ma poi mi sono rivolta al San Matteo di Pavia dove stanno sperimentando le cure con il plasma dei guariti. Dai test risulta che ho gli anticorpi igg neutralizzanti altissimi”.

La scelta di Alba. Sempre su Instagram la Parietti ha annunciato di aver avviato l’iter per poter donare il plasma nelle nuove cure sperimentali: “Mi è stato fatto il test necessario per poter donare il plasma per poter salvare vite umane. Ho gli anticorpi igg neutralizzanti altissimi (150). Mi sembra una cosa bellissima. Potrò forse con il mio sangue salvare dei malati di codiv-19. L’unico vero grande privilegio che ho avuto è la possibilità di salvare (forse) con il mio sangue qualcuno”.

TAG:

Funerali Krizia Fonte foto: Ansa

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,