,,

Milano, agente immobiliare violenta coppia di clienti: ricostruzione

Per il gip si sarebbe trattato di un piano progettato ed eseguito in maniera meticolosa, che aggrava la posizione dell'agente immobiliare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quel maledetto 2 ottobre ha cambiato per sempre la vita di una coppia di Milano, 38 anni lei e 43 lui, finita nella trappola perversa di un agente immobiliare. Omar Confalonieri, è questo il nome del responsabile, li ha narcotizzati e sequestrati per ore nella loro stessa casa, abusando della donna.

La vicenda è emersa solo il giorno dopo, il 3 ottobre, al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, dove le due vittime sono state accompagnate dai familiari che li hanno trovati in stato confusionale, come riportato dalla ricostruzione de Il Messaggero.

Milano, agente immobiliare violenta coppia di clienti: cosa è emerso

Sabato 2 ottobre l’agente immobiliare aveva fissato un appuntamento per la visita di un box con la coppia, conosciuta all’asilo nido dove avevano inserito la figlioletta di 8 mesi.

Dopo alcuni giorni dal primo incontro l’uomo aveva chiesto ai due di andarlo a prendere a casa, per mostrargli un luogo adatto alle loro esigenze.

Prima della visita Omar Confalonieri si era però fatto accompagnare in farmacia per prendere dei farmaci contro il mal di schiena. In realtà avrebbe acquistato degli psicofarmaci, addirittura chiedendo i soldi a una delle vittime, in coda per l’acquisto di vitamine, con la scusa di aver lasciato il portafoglio in auto.

In seguito i tre si erano recati in un bar per l’aperitivo. Lì l’agente immobiliare sarebbe apparso in stato di agitazione e sudato. Di ritorno dal bagno avrebbe portato lui i cocktail alla coppia, dopo aver messo la droga nei bicchieri, come confermato dalla telecamere di videosorveglianza.

Subito dopo aver bevuto il mix, i due avrebbero iniziato a sentirsi male, e il 48enne avrebbe proposto di accompagnarli a casa, dove li ha sequestrati dalle 13 alle 18, sparendo per l’intero pomeriggio e non rispondendo alle chiamate di familiari e colleghi.

Durante quelle 5 ore, dopo aver messo il marito a letto, avrebbe abusato della moglie facendole indossare vestiti e utilizzando sex toys che aveva portato con sé all’interno di un borsone. Tutto mentre la piccola di 8 mesi gattonava tra gli ambienti domestici, compreso il balcone, senza supervisione.

In un momento di lucidità sarebbe stato il 43enne stesso a chiedere aiuto, chiamando i familiari. Una volta in ospedale i due avrebbero capito quanto avvenuto solo dopo l’intervento dei Carabinieri, che hanno mostrato loro le immagini degli abusi, filmati dalla videocamere. Prognosi di 2 giorni per lui e 5 per lei.

Milano, agente immobiliare violenta coppia di clienti: le accuse

Per Omar Confalonieri è subito scattata la misura del carcere, ed è ora accusato di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni.

Il gip ha sottolineato che l’indagato avrebbe studiato e attuato in maniera meticolosa il proprio piano criminale, “sprezzante del pericolo di essere scoperto”.

Considerando la sua professione, sarebbe un pericolo per le tante persone con cui entra in contatto quotidianemente, come le clienti che, fidandosi, lo fanno entrare in casa per mostrargli le loro abitazioni.

Omar Confalonieri era già stato condannato per fatti analoghi e gli inquirenti lo considerano uno stupratore seriale. Avrebbe abusato di altre donne, compresa una giovane vicina di casa. Dalle intercettazioni, inoltre, sarebbe emerso anche che l’uomo faceva abitualmente uso di cocaina.

Un copione non troppo diverso da quello degli imprenditori Alberto Genovese e Antonio Di Fazio, entrambi insospettabili appartenenti della Milano bene e accusati di aver drogato e violentato diverse ragazze.

 

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,