,,

Coltellate su Frecciarossa: in prognosi riservata la donna ferita

Aggressore fermato alla stazione di Bologna. Alla base ci sarebbe un movente passionale

Una donna di 41 anni e un uomo sono stati colpiti intorno alle 10.30 con varie coltellate da un 47enne mentre viaggiavano sul treno Frecciarossa 9309 partito da Torino e diretto a Roma.

La donna ferita, una 41enne di Milano, è stata portata via intubata. Secondo quanto riferito dall’Ansa, sarebbe arrivata all’ospedale in condizioni di media gravità, ma è stata poi trasferita in Rianimazione e si trova ora in prognosi riservata.

Trasferito in ospedale anche il passeggero colpito di striscio, un 44enne di Parma. L’aggressore, un 47enne di origine calabrese, è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, ci potrebbe essere un movente passionale all’origine dell’accoltellamento. L’ipotesi riportata dall’Ansa è che il responsabile del ferimento conoscesse la donna, essendo entrambi assunti da ditte esterne operanti sui treni dell’Alta Velocità, lui per le pulizie e lei per la ristorazione.

L’uomo ferito sarebbe un passeggero, intervenuto per dividere i due e difendere la donna accoltellata. Ma è stato a sua volta colpito.

Il Frecciarossa 9309 è stato fermato per permettere i soccorsi, ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi della Polizia Scientifica. I passeggeri hanno proseguito il viaggio con i treni successivi. Il ferimento sarebbe avvenuto tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna.

Il fermo per tentato omicidio

L’aggressore, riporta l’Ansa, è in stato di fermo con l’ipotesi di reato di tentato omicidio. È stato bloccato dalla Polizia Ferroviaria nella stazione sotterranea di Bologna, grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori.

L’uomo fermato dalla Polfer di Bologna per l’aggressione avvenuta sul Frecciarossa, un addetto alla pulizia dei treni, 47 anni, è di origine calabrese. La donna gravemente ferita ha 41 anni ed è di Milano, mentre il passeggero che è stato colpito di striscio è un 44enne di Parma. A quanto risulta l’aggressore, che impugnava un piccolo coltello a serramanico, è stato immobilizzato dalle altre persone che erano presenti sul treno.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-11-2019 14:05

Uomo e donna accoltellati sul Frecciarossa: preso l'aggressore Fonte foto: Ansa
Uomo e donna accoltellati sul Frecciarossa: preso l'aggressore
,,,,,,,