14enne scavalca un cancello a Concorezzo vicino Monza e resta infilzato: voleva recuperare il pallone
Il pallone era finito in un giardino comunale, quindi il 14enne ha tentato di scavalcare l'inferriata. Nel tentativo, però, è scivolato
Voleva recuperare un pallone, ma si è ritrovato infilzato dall’inferriata del cancello un giardino privato appartenente alla biblioteca comunale. È successo ad un 14enne di Concorezzo, nella provincia di Monza e Brianza. L’incidente ha avuto luogo nella tarda serata di domenica 2 luglio e subito sono stati attivati i soccorsi che hanno liberato il giovanissimo e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
- 14enne infilzato mentre scavalca un cancello a Concorezzo
- I soccorsi e le indagini
- Come sta il ragazzino
- Un precedente a Bergamo
14enne infilzato mentre scavalca un cancello a Concorezzo
I soccorsi sono stati allertati alle 22 di domenica 2 luglio.
A Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, un 14enne stava giocando con il pallone quando la sfera è finita all’interno di un giardino privato.
Un 14enne di Concorezzo (MB) è rimasto infilzato dall’inferriata di un cancello mentre tentava di recuperare un pallone
Il ragazzino si è dunque precipitato per recuperare il pallone e ha tentato di scavalcare l’inferriata che delimitava la proprietà.
Il 14enne, però, è rimasto infilzato da uno degli spuntoni della recinzione della biblioteca comunale – scrive ‘Today’ – che lo ha trafitto alla spalla destra.
I soccorsi e le indagini
Alle 22 di domenica 2 luglio in via dei Capitani, teatro dell’episodio, sono arrivati i sanitari del 118 insieme ai carabinieri della stazione di Vimercate.
Gli operatori lo hanno trasportato in ambulanza al vicino ospedale San Gerardo di Monza dove è arrivato con codice rosso.
Sul caso stanno indagando i carabinieri di Vimercate. Come riporta il sito di informazione locale ‘Concorezzo.org’, dalle immagini dei circuiti di videosorveglianza della biblioteca è stato possibile vedere che il ragazzino ha perso l’equilibrio scivolando con un piede e, cadendo, è rimasto infilzato alla cancellata.
All’ospedale il 14enne è arrivato con una perdita copiosa di sangue.
Come sta il ragazzino
Come riporta ‘Il Giorno’, il ragazzino fortunatamente non ha riportato lesioni gravi ed è stato dimesso lunedì 3 luglio.
Le sue condizioni erano già migliorate nelle prime ore del ricovero, con grande sollievo per i genitori e per gli amici che durante l’incidente stavano giocando con lui.
Un precedente a Bergamo
Un incidente simile si era verificato nel 2020 in provincia di Bergamo.
Un 14enne di Torre De’ Roveri stava passeggiando con la sua bicicletta quando, a seguito di una caduta, era rimasto infilzato al collo dall’inferriata di un cancello.
Il ragazzino aveva avuto la lucidità di prendere il telefonino e avvisare suo padre, per questo i soccorsi erano arrivati in tempo.