,,

Zanardi, i risultati della perizia sull'handbike: cosa è emerso

Depositata in procura la consulenza tecnica sull'handbike su cui viaggiava Alex Zanardi lo scorso 19 giugno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’handbike sulla quale viaggiava Alex Zanardi lo scorso 19 giugno sarebbe stata regolarmente funzionante. E anche il manto stradale non avrebbe problemi. È quanto emergerebbe, riporta l’Ansa, dalla consulenza tecnica disposta dalla procura di Siena sulla dinamica dell’incidente occorso all’atleta paralimpico mentre percorreva la provinciale 146 tra Pienza e San Quirico d’Orcia.

In particolare, da quanto appreso, le rotture rilevate sulla handbike di Zanardi sarebbe state causate dall’urto contro il camion. La perizia, affidata a fine giugno all’ingegner Dario Vangi, è stata depositata in procura nella giornata di oggi.

Vangi, docente all’Università di Firenze, già perito per l’inchiesta sulla morte di Franco Ballerini durante un rally nel 2010 e nell’indagini sulla strage di Viareggio, ha effettuato un sopralluogo nel luogo dell’incidente lo scorso 16 luglio, per valutare anche le condizioni del manto stradale della provinciale.

Per l’incidente all’ex pilota la procura di Siena ha aperto un fascicolo iscrivendo nel registro degli indagati l’autista dell’autocarro con l’accusa di lesioni gravissime. Alex Zanardi a seguito dell’incidente è stato ricoverato un mese all’ospedale di Siena prima di essere trasferito in una clinica di riabilitazione in provincia di Lecco e poi all’ospedale San Raffaele di Milano.

Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social Fonte foto: Ansa
Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social
,,,,,,,,