,,

Alex Zanardi trasferito al San Raffaele: "Condizioni instabili"

Alex Zanardi è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano: le sue condizioni cliniche sono "instabili"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alex Zanardi, arrivato lo scorso 21 luglio nel centro riabilitativo Villa Beretta, è stato nuovamente trasferito. Il campione paralimpico è stato portato nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, dopo una “intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente“. Lo ha reso noto, tramite un comunicato riportato da ‘Ansa’, Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce.

Nella nota si legge: “In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.

Claudio Zanon ha precisato, inoltre, che “non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso“.

Alex Zanardi è rimasto vittima di un incidente con la sua handbike lo scorso 19 giugno, sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana.

Con la sua handbike, il campione paralimpico si è scontrato con un camion, riportando un trauma facciale importante (con diverse fratture).

Fin da subito, il quadro neurologico dell’ex pilota è stato definito “grave“.

In seguito alla conclusione del programma di sedo-analgesia cui è stato sottoposto al Policlinico Le Scotte di Siena, dove era stato trasportato dopo l’incidente, lo scorso 21 luglio Zanardi è stato trasferito a Villa Beretta per le cure riabilitative del caso.

Ora il nuovo trasferimento all’ospedale San Raffaele di Milano.

Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social Fonte foto: Ansa
Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social
,,,,,,,,