WhatsApp down, impossibile inviare e ricevere messaggi: segnalazioni da tutta Italia, cosa succede
WhatsApp in down. Dalle 22 di mercoledì 19 luglio è impossibile inviare e ricevere messaggi sull'app di messaggistica
WhatsApp down, la popolare app di messaggistica ha smesso di funzionare, e non è un problema del vostro smartphone. Dalle 22 italiane c’è stato infatti un boom di segnalazioni da tutta Italia per problemi all’app, con impossibilità di inviare e ricevere messaggi. I problemi si sono gradualmente risolti verso le 23.
WhatsApp down, boom di segnalazioni
A confermare i problemi di WhatsApp è il sito downdetector.it, che monitora e riporta in tempo reale le segnalazioni e i possibili guasti alla rete. Il sito evidenzia un’impennata delle segnalazioni di malfunzionamento dell’app dalle 22 italiane di oggi, mercoledì 19 luglio.
Le segnalazioni riguardano principalmente l’impossibilità di inviare e ricevere messaggi, soprattutto sull’app per smartphone ma anche via web.
I problemi non riguardano solo l’Italia: la curva delle segnalazioni si impenna in tutto il mondo, dagli altri Paesi europei fino all’America e all’Australia.
WhatsApp non funziona
WhatsApp down, il popolare servizio di messaggistica istantanea risulta non essere più funzionante da smartphone, computer e altri dispositivi.
Ci sarebbe un problema ai server: quando si prova ad aprire l’app viene fuori il messaggio “Controllo messaggi in corso”, che sta a indicare che il servizio non riesce a sincronizzarsi. Quindi non è possibile inviare o ricevere nulla.
WhatsApp non funziona a tanti utenti in tutto il mondo
Dall’azienda – come è noto, WhatsApp fa parte del gruppo Meta di Mark Zuckerberg – non è arrivata alcuna comunicazione in merito. L’emergenza è poi rientrata verso le 23: problemi risolti.
Ironia su Twitter
E su Twitter va subito in trend l’hashtag #whatsappdown. Come di consueto durante questi problemi che riguardano WhatsApp e le altre famose app di Meta, Instagram e Facebook.
Tanti utenti dopo i problemi registrati sul proprio smartphone si sono riversati sul social di proprietà di Elon Musk per chiedere notizie o per fare ironia sul down: centinaia i meme apparsi in pochi minuti.