,,

Ritrovata nei boschi la bimba di 7 anni scomparsa a Ventimiglia

Una bambina di 7 anni è scomparsa sulle alture di Bevera, a Ventimiglia: è stata ritrovata dopo un paio d'ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È stata ritrovata dopo circa due ore la bambina di 7 anni scomparsa intorno alle ore 18 di domenica 28 febbraio durante una passeggiata sulle alture di Bevera, a Ventimiglia. La piccola stava scendendo dal Monte Pozzo insieme ai genitori e ad altre persone quando, in circostanze ancora da chiarire, il gruppo l’ha persa di vista.

Ritrovata nei boschi la bimba di 7 anni scomparsa a Ventimiglia

La piccola è stata ritrovata poco dopo le 20 nei boschi del Ventimigliese. Secondo quanto riportato dall’Agi, una persona avrebbe contattato i vigili del fuoco dicendo di aver sentito piangere e urlare nel bosco: avrebbe dunque fornito le coordinate che avrebbero permesso ai soccorsi di raggiungere la piccola.

La bambina, spaventata, ma in buone condizioni, aveva camminato per un paio di chilometri da sola, scendendo fino ad un piccolo borgo.

Appena rintracciata è stata tranquillizzata e subito dopo accompagnata dai genitori, alla vista di papà e mamma è scoppiata in lacrime.

Ritrovata nei boschi la bimba di 7 anni scomparsa a Ventimiglia: cos’era successo

I vigili del fuoco si erano prodigati nelle ricerche, con squadre della Protezione civile e unità cinofile: allertato anche il soccorso alpino.

L’ipotesi iniziale era che la bambina potesse aver imboccato un altro sentiero, giunta a un bivio.

Secondo il quotidiano online Primalariviera.it la piccola sarebbe salita in mattinata sul monte insieme alla famiglia e ad altre persone, lì avrebbe anche pranzato al sacco.

Una volta iniziata la discesa e arrivati alle macchine, i membri del gruppo (in cui erano presenti altri bambini) si sarebbero resi conto della mancanza della bimba.

TAG:

ventimiglia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,