Venezia: catturato 'Fantasma delle Calli', aggrediva con una lama
Fermato un cittadino kosovaro 30enne, corrispondente alla descrizione dei volantini anonimi affissi in città
La Polizia ha bloccato e denunciato a Venezia il cosiddetto ‘Fantasma delle Calli‘, un uomo che avrebbe terrorizzato con minacce e violenze chiunque lo incrociava di sera nel centro storico della Serenessima. Ne dà notizia l’Ansa.
Nella città si erano diffuse voci della sua presenza, confermate da un volantino anonimo che ne raffigurava l’effige. In realtà l’uomo, un kosovaro di 30 anni, è stato fermato dopo una tentata fuga alla vista degli agenti.
Una volta catturato, riporta l’Ansa, è stato trovato in possesso di una lama di coltello di 10 centimetri e di alcune dosi di droga. È stato deferito in stato di libertà per i reati di porto di oggetti atti a offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ora la Questura di Venezia proseguirà negli accertamenti, per capire se il 30enne, corrispondente alla descrizione dei volantini anonimi affissi in città, possa davvero essere il ‘Fantasma delle Calli’ a cui sono stati addebitati gli episodi di violenza sui passanti.
Nel mentre fervono i preparativi delle forze dell’ordine per lo stop ad auto, treni e aerei a Venezia in seguito alle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico ritrovato in città. Verrà fatto brillare il 2 febbraio.