,,

Venezia, maxi incendio alla storica fabbrica Bottecchia. Il sindaco: "Chiudete le finestre"

Un vasto incendio è scoppiato nella storica fabbrica di biciclette Bottecchia Cicli di Cavarzere, in provincia di Venezia: la situazione

Pubblicato: Aggiornato:

Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di domenica 25 settembre all’interno della fabbrica Bottecchia Cicli di Cavarzere, in provincia di Venezia, una delle più grosse aziende italiane produttrice di bici da corsa, mtb e eBikes.

Incendio alla storica fabbrica Bottecchia: la situazione

Le fiamme si scorgono a diversi chilometri di distanza, Sul posto si stanno recando le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Cavarzere, Adria, Rovigo, Piove di Sacco e Mestre. I danni, stando a quanto riferito dall’agenzia ‘Ansa’, sembrano particolarmente ingenti.

Secondo quanto è stato reso noto dai Vigili del Fuoco e riportato da ‘La Repubblica’, al momento non risulta che ci siano persone coinvolte.

Incendio BottecchiaFonte foto: ANSA
Un’immagine diffusa dai Vigili del Fuoco del vasto incendio che ha interessato la fabbrica Bottecchia Cicli nel pomeriggio di domenica 25 settembre.

Il messaggio del sindaco

Il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari ha scritto su ‘Facebook’: “È divampato un grosso incendio in zona industriale a Cavarzere. Invito tutti i cittadini a chiudere le finestre e ad evitare di avvicinarsi al rogo, in attesa di capire se vi è un rischio per la salute pubblica. Si prega massima collaborazione!”.

Poco dopo il primo cittadino ha aggiunto: “Sto firmando un ordinanza di chiusura della Strada ma invito i curiosi presenti in loco ad allontanarsi immediatamente! Stanno mettendo a rischio la loro salute e intralciano i soccorsi! Andate a casa!”.

In un terzo post, il sindaco ha annunciato: “L’incendio pare essere stato circoscritto dagli oltre 30 vigili del Fuoco intervenuti da Cavarzere, Mestre, Rovigo Padova e Treviso. Una pensiero alla proprietà della Bottecchia e ai tanti lavoratori che sono impiegati nella fabbrica cavarzerana. Per quanto possibile, il Comune e l’Amministrazione tutta sono a disposizione per qualsiasi cosa e per ricostruire fin da domani una realtà fondamentale per la nostra città. Ad ora, non sono segnalate situazioni emergenziali per la salute pubblica, quindi cauto ottimismo per il ritorno alla normalità”.

Incendio Bottecchia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,