,,

Varese, stalking su pallavolista della Nazionale: preso 53enne

Alessia Orro era perseguitata da un 53enne che la seguiva agli allenamenti e in trasferta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 53 anni è stato arrestato per stalking, come riporta Ansa, nei confronti della giocatrice di pallavolo 21enne Alessia Orro. Un professionista di Novara, Angelo Persico, perseguitava l’atleta della “Unet Yamamay” di Busto Arsizio e della Nazionale. Invaghito della giovane, la tormentava sui social e la pedinava per convincerla ad avere una relazione con lui.

Lo stalker è stato arrestato dalla polizia di Busto Arsizio lunedì appena sbarcato da un volo proveniente da Olbia, dove era andato per seguire un incontro in trasferta della squadra di Serie A in cui gioca Alessia Orro. L’uomo, infatti, aveva acquistato un abbonamento “vip” della squadra di pallavolo.

Ieri in tarda serata la giocatrice ha testimoniato l’ultimo episodio di stalking dell’uomo, che l’avrebbe costretta a vivere nel terrore mentre lei aveva tentato in ogni modo di fermarlo e dissuaderlo dal contattarla.

Angelo Persico, oltre a presentarsi a tutti gli allenamenti e alle partite, pedinava la Orro anche in trasferta. Alla giocatrice offriva mazzi di fiori e inviti a cena, le chiedeva incontri sessuali e sceglieva gli stessi hotel dove soggiornava la squadra.

L’arrestato aveva dei precedenti, come accertato dagli investigatori. In passato, infatti, Persico aveva perseguitato altre due donne ed era stato già arrestato per il possesso di due coltelli in seguito a un controllo.

alessia-orro-stalker Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,