,,

Vaia vaccinato per ultimo: il gesto del direttore Spallanzani

Il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, è stato vaccinato per ultimo: le ragioni del gesto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Francesco Vaia, direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, si è sottoposto al vaccino anti coronavirus. Come aveva annunciato già al V-Day lo scorso 27 dicembre, Vaia è stato l’ultimo vaccinato tra i sanitari dell’Inmi Spallanzani di Roma.

Sono stato l’ultimo dei vaccinati allo Spallanzani – ha dichiarato Vaia all’Adnkronos – Io sono il direttore e non sono in corsia e credo, come qualsiasi bravo capitano, si debba mettere prima in sicurezza tutto il personale”.

Lunedì 4 gennaio erano stati vaccinati 4 componenti del Comitato tecnico scientifico: tra di loro il coordinatore del Cts Agostino Miozzo e Nicola Sebastiani, ispettore generale della Sanita Militare del ministero della Difesa. A coordinare le vaccinazioni era stato lo stesso Vaia.

Tra i vaccinati “celebri”, negli ultimi giorni è stato sottoposto al trattamento anti Covid anche il virologo Roberto Burioni, che ha voluto fare un resoconto a 24 ore dall’inoculazione per rassicurare tutti sulla mancanza di effetti collaterali.

Vaccino, le categorie sanitarie che non hanno la priorità Fonte foto: ANSA
Vaccino, le categorie sanitarie che non hanno la priorità
,,,,,,,,