Vaccino coronavirus, l'Oms frena: "Per i giovani forse nel 2022"
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha fatto chiarezza sul vaccino anti coronavirus
L’Organizzazione Mondiale della Sanità frena gli entusiasmi sul vaccino anti coronavirus. Stando a quanto dichiarato dalla ricercatrice capo dell’Oms Soumya Swaminathan durante un evento su ‘Twitter’, una persona giovane e in salute potrebbe non essere vaccinata contro il Covid-19 fino al 2022.
Queste le sue parole riportate dall”Ansa’: “La priorità l’avranno gli operatori sanitari e quelli in prima linea, su questo siamo tutti d’accordo. Anche in quei casi, però, bisognerà stabilire chi corre i rischi più alti. Poi ci saranno gli anziani. Un giovane in salute potrebbe dover aspettare fino al 2022”.
‘Agi’ riporta altre dichiarazioni di Soumya Swaminathan: “La gente pensa che il primo gennaio ci sarà un vaccino e che le cose torneranno alla normalità, ma le cose non saranno così“.
E ancora: “Nessuno ha mai prodotto vaccini nei volumi che saranno necessari, quindi nel 2021 speriamo di avere vaccini, ma in una quantità limitata”.
![Vaccino coronavirus, quali sono i candidati più vicini alla meta](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)