,,

Covid, Putin registra il secondo vaccino: "Ecco l'EpiVacCorona"

Vladimir Putin ha annunciato la registrazione di un secondo vaccino russo contro il coronavirus. Si tratta dell'EpiVacCorona

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Vladimir Putin annuncia la registrazione di un secondo vaccino. “Il laboratorio Vektor in Siberia ha registrato il secondo vaccino contro il Coronavirus, chiamato ‘EpiVacCorona“, ha dichiarato il Presidente della Federazione Russa durante un vertice ministeriale svoltosi in videoconferenza, come riferisce l’Ansa.

“Il vaccino si caratterizza per la sua assenza di reattogenicità e ha mostrato un livello di sicurezza abbastanza elevato”, ha spiegato Tatiana Golikova, vice-prima ministra russa.

In agosto Putin aveva annunciato la registrazione del primo vaccino russo, lo Sputnik V. Inoltre aveva dichiarato che una dose era stata somministrata anche a una delle sue figlie.

L’Oms, dal canto suo, si affrettava a dichiarare che la cura doveva essere sottoposta a “rigorosi esami e valutazioni di tutti i dati richiesti sulla sicurezza e l’efficacia” prima di ottenere l’approvazione.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si sono rivelati efficaci Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si sono rivelati efficaci
,,,,,,,,