,,

Covid, Putin svela come sta la figlia dopo aver preso il vaccino

Vladimir Putin ha annunciato che sua figlia, dopo aver testato volontariamente il vaccino per il coronavirus, sta bene

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il vaccino russo contro il coronavirus dà l’immunità ed è innocuo. Questo è ciò che afferma il presidente russo Vladimir Putin in un’intervista, come riferisce l’Ansa citando come fonte la Tass. “Abbiamo superato i test preclinici e clinici su animali e volontari. Oggi è chiaro ai nostri specialisti che questo vaccino fornisce un’immunità sostenibile, gli anticorpi emergono, proprio come nel caso di mia figlia, ed è innocuo. Grazie a Dio, mia figlia si sente bene”, ha dichiarato Putin ricordando che sua figlia ha preso parte alla sperimentazione “come volontaria”.

“Considerando la sua professione, entra in contatto con molte persone, ed è importante per lei sentirsi protetta per lavorare normalmente”, ha aggiunto. Putin ha notato che sua figlia ha avuto la febbre dopo la prima fase di vaccinazione e ha avuto anche una leggera febbre dopo la seconda fase in 21 giorni. “Ho appena parlato con lei al telefono, si sente bene, va tutto bene”, ha detto il presidente russo.

Putin ha inoltre affermato che la Russia è pronta a lanciare un secondo vaccino contro il coronavirus a settembre. “Il vaccino sarà pronto a settembre, il celebre Istituto Vector di Novosibirsk ci sta lavorando”. I due vaccini “competeranno l’uno con l’altro” e avranno “la stessa efficacia”, ha concluso Putin.

Vaccino coronavirus, quali sono i candidati più vicini alla meta Fonte foto: ANSA
Vaccino coronavirus, quali sono i candidati più vicini alla meta
,,,,,,,,