,,

Vaccino coronavirus, Bill Gates chiama Conte: cosa si sono detti

Il premier italiano e il fondatore di Microsoft si sono impegnati per una forte cooperazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il premier italiano Giuseppe Conte ha ricevuto ieri pomeriggio una telefonata direttamente da Bill Gates, il fondatore del colosso Microsoft. I due hanno parlato di come cooperare nella lotta globale al coronavirus e precisamente, come hanno precisato fonti di governo all’Ansa, della “Pledging Conference”. Si tratta di un evento, di cui l’Italia è co-host, che si terrà domani 4 maggio promosso dalla Commissione Europea.

Durante la conversazione al telefono, Bill Gates ha riconosciuto l’impegno dell’Italia nel contrasto alle pandemia e ha fortemente sostenuto la ricerca scientifica finalizzata al vaccino anti Covid-19.

Da parte sua, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ribadito l’intenzione italiana di sottolineare queste tematiche nell’agenda del G20 del 2021.

Proprio il nostro Paese, sostenuto da Bill Gates, assicurerà la presidenza al G20 del 2021.

La decisione è stata presa in considerazione da Gates anche nella prospettiva di assicurare una tutela adeguata a tutti i Paesi in via di sviluppo che dovessero risultare colpiti dalla pandemia pur essendo meno attrezzati a farvi fronte.

In fase di saluti, Gates e Conte si sono congedati con un impegno: quello di tenersi in contatto anche nelle prossime settimane.

Conte ha anche invitato Bill Gates a Roma non appena le condizioni lo consentiranno.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,