,,

Vaccini Covid, Zangrillo contro Ricciardi: la nuova polemica

Alberto Zangrillo ha commentato in maniera polemica un messaggio inviato su Twitter da Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuovo scontro social per Alberto Zangrillo: il primario di Anestesia e Rianimazione dell’Irccs San Raffaele di Milano ha commentato in maniera polemica una risposta fornita su ‘Twitter’ da Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza per l’emergenza Covid e docente di Igiene all’Università Cattolica di Roma.

Cosa hanno scritto Ricciardi e Zangrillo: lo scambio social

Un utente ha scritto a Walter Ricciardi: “Mi scusi, ma sono settimane che tutti gli esperti vanno ripetendo che i vaccini proteggono dalla malattia grave/ospedalizzazione prima che dall’infezione (vedi dati uk su delta) e oggi all’improvviso si sostiene l’esatto contrario?”.

Il consulente del ministro Speranza ha risposto: “È così e per questo dobbiamo vaccinare quanto più possibile, ma Yaneer Bar-Yam (scienziato americano specializzato in sistemi complessi, ndr) dice che se ti prendi il Covid da vaccinato il rischio è simile per cui è bene stare attenti”.

Il commento di Alberto Zangrillo: “Confusione e terrorismo psicologico. Ne sentivamo la mancanza”.

Sempre su ‘Twitter’, Walter Ricciardi ha poi ricondiviso il messaggio di un utente, che ha scritto: “A Zangrí mettete a ripassà Biostatistica così magari capisci cosa ha detto Yaneer”.

L’agenzia ‘Adnkronos’ ha riportato ulteriore dichiarazioni di Ricciardi, che sulla polemica con Zangrillo si è limitato a dire: “Mi ritengo amico di Zangrillo. E lo stimo come anestesista rianimatore”.

Covid, dove sono i focolai di variante Delta in Italia Fonte foto: ANSA
Covid, dove sono i focolai di variante Delta in Italia
,,,,,,,,