,,

Usa: nipote di Robert Kennedy dispersa in mare

Maeve McKean, 40 anni, è scomparsa in mare davanti alla costa del Maryland assieme al figlio di 8 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continua la ‘maledizione’ dei Kennedy: sono dispersi in mare negli Stati Uniti Maeve Kennedy Townsend McKean, nipote di Robert Kennedy, e il figlio di otto anni Gideon. La notizia, riferisce l’Ansa, è stata confermata dalla stessa famiglia. Secondo le autorità del Maryland la scomparsa dei due è stata denunciata nel pomeriggio di ieri.

Madre e figlio sono stati visti per l’ultima volta nella baia di Chesapeake a bordo di una canoa. Testimoni li hanno visti al largo mentre tentavano di recuperare una palla, ma a causa della corrente non sono più riusciti a tornare a riva. In serata la guardia costiera ha fatto sapere di aver avvistato una canoa capovolta che corrisponde alla descrizione di quella in cui si trovavano i due.

Maeve Kennedy Townsend McKean, 40 anni, è la figlia dell’ex vice governatore del Maryland Kathleen Kennedy Townsend, figlia a sua volta di Robert F. Kennedy e Ethel Kennedy. È sposata con David McKean, avvocato di diritti civili a Washington D.C., ed è madre di quattro figli. Lavora come dirigente alla Georgetown University Global Health Initiative nella capitale Washington, dove risiede anche con la famiglia.

La scorsa estate l’ultimo dei tanti lutti che ha colpito nel corso degli anni la storica famiglia americana: nell’agosto 2019 un’altra nipote di Robert Kennedy, la 22enne Saoirse Roisin Hill, fu trovata morta nella residenza di famiglia in Massachussets, stroncata da un’overdose.

kennedy-maeve Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,