,,

Uccio Show travolto e ucciso da un treno a Montesano vicino a Lecce. Chi era il cabarettista morto a 72 anni

La tragica morte del celebre cabarettista salentino, investito da un treno a Montesano. Chi era il comico e le sue performance in tv

Pubblicato:

Un’icona di spensieratezza, intrattenimento e folclore salentino che è scomparsa prematuramente in un evento drammatico. Antonio Bitonti, noto come “Uccio Show“, è morto tragicamente lunedì 21 agosto, travolto da un treno sulle rotaie che collegano Montesano a Miggiano. Il cabarettista era famoso per le sue apparizioni televisive e le esilaranti performance di danza, volto famosissimo in Puglie e non solo.

L’incidente

Le circostanze che hanno portato alla tragedia rimangono oscure. L’evento si è verificato intorno alle prime ore del mattino, ma resta incerto se sia stato causato da un tragico destino o da un gesto volontario.

Attualmente, le autorità stanno indagando per comprendere appieno l’accaduto. Dopo l’incidente, i soccorsi sono stati immediatamente attivati e, nonostante il suo grave stato, Uccio Show è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Cardinale Panico” per tentare di salvarlo.

montesano Uccio show morto trenoFonte foto: Tuttocittà

La tragedia è avvenuta di mattina, presso la stazione ferroviaria di Montesano, provincia di Lecce

Purtroppo, le ferite gravi riportate nell’impatto col treno si sono rivelate fatali. Nonostante gli sforzi del personale medico e sanitario, Uccio Show si è spento poco prima delle 10 del mattino.

Chi era Uccio Show

Nativo di Montesano, Antonio Bitonti aveva 72 anni, era coniugato e in pensione. Era una personalità vivace e affascinante, spesso visto animare le feste locali con spettacoli improvvisati che catturavano l’attenzione del pubblico.

Questo stile unico lo aveva reso famoso come “Uccio Show”, un nome d’arte che lo ha seguito per molti anni. La sua presenza si era estesa anche alla televisione, con apparizioni in programmi come “La Corrida“, “Striscia la notizia“, “Italia’s Got Talent” e “Avanti un altro“, dove aveva portato la sua simpatia contagiosa e l’autoironia.

Il precedente

Tragedie simili non sono purtroppo rare lungo le strade ferrate italiane. Nella mattinata di sabato 12 agosto 2023, un uomo è morto dopo essere stato travolto da un treno nella zona di Monza.

Gli inquirenti non hanno escluso la possibilità di un gesto estremo da parte della vittima. L’incidente è avvenuto tra Lissone e Desio, comuni collegati dalla linea ferroviaria regionale lombarda. L’uomo è improvvisamente sbucato dalla boscaglia, causando l’impatto con il treno regionale numero 25512 poco dopo le 10 del mattino.

Morta sui binari

IL 25 luglio, invece, una donna di 26 anni è stata fatalmente travolta da un treno presso la stazione di Donoratico, nel comune di Castagneto Carducci, provincia di Livorno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4; il macchinista ha dato l’allarme e i soccorritori sono intervenuti, ma non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo della vittima. Anche in questo caso, gli investigatori hanno considerato l’ipotesi di un gesto volontario come probabile causa dell’incidente.

Uccio show morto montesano treno Fonte foto: iStock/Facebook
,,,,,,,,