,,

Uccide il padre e la madre a Vicenza, poi confessa: le motivazioni del duplice omicidio del 25enne di Chiampo

Come si sono svolti i fatti e in quale via, qual è stata l'arma del delitto. L'età delle vittime e le ragioni dietro il gesto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tragedia a Chiampo, vittime due coniugi. A ucciderli sarebbe stato il figlio, che ha confessato. Ecco qual è stata la dinamica dell’omicidio che ha sconvolto la piccola comunità del paese nel vicentino.

Duplice omicidio a Chiampo, come si sono svolti i fatti e qual è stata l’arma del delitto. L’età delle vittime

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, martedì 15 marzo 2022, in un’abitazione di via villaggio Marmi nel comune di Chiampo, 12.523 abitanti in provincia di Vicenza, dove le vittime e il giovane avevano la residenza.

Il giovane, di anni 25, armato di pistola, avrebbe sparato prima al padre, poi alla madre, rientrata in casa in un secondo momento. Le vittime avevano 60 anni, le loro iniziali S. G. e L. Z. L’uomo 60enne sarebbe stato, in passato, proprietario di una conceria.

Il ragazzo sarebbe poi salito a bordo della sua auto vagando per alcune ore. In serata, l’ingresso nella caserma dei carabinieri di Vicenza, per confessare il duplice omicidio alle forze dell’ordine. Al momento di consegnarsi alle autorità, avrebbe ancora avuto con sé l’arma del delitto.

Omicidio a Vicenza, le indagini e il rinvenimento dei corpi. Si attende l’autopsia, la comunità allarmata

I militari avrebbero rinvenuto i corpi intorno alle 22, dopo essere entrati nella casa di via villaggio Marmi grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, che hanno aperto la porta inizialmente serrata.

Barbara De Munari, pubblico ministero di turno, è stata informata dei fatti e ha aperto un’inchiesta per duplice omicidio. Le indagini si sono avvalse del contributo della scientifica, giunta sul posto soprattutto per raccogliere impronte digitali, e dell’esame esteriore di un medico legale al quale seguirà l’accertamento più approfondito dell’autopsia.

Il via vai di forze dell’ordine e vigili del fuoco, medici e specialisti, ha allertato gli abitanti del piccolo comune, che si sono scambiati preoccupati messaggi via social.

Tragedia a Chiampo, il movente dell’assassino di Vicenza: perché il 25enne ha ucciso il padre e la madre

Il movente del duplice omicidio potrebbe essere di tipo economico, siccome erano frequenti, nell’ultimo periodo liti per questioni di soldi all’interno della famiglia. A far chiarezza su una vicenda dai contorni ancora indefiniti arriveranno, nei prossimi giorni, gli esiti delle indagini.

auto carabinieri Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,