,,

Trovati morti due sub in poche ore a Focene vicino a Fiumicino: doppio dramma sul litorale romano

Fiumicino (Roma): morti due sub al largo delle spiagge di Focene. Emergenza sul litorale a causa del forte vento

Pubblicato:

Due sub morti al largo delle spiagge di Focene, frazione di Fiumicino (Roma). Entrambi i corpi delle vittime sono stati recuperati durante la giornata di domenica 7 luglio.

Fiumicino, morto sub 55enne a Focene

La prima tragedia ha visto la scomparsa di un 55enne del luogo, morto di fronte allo stabilimento Poita Beach.

A notare che qualcosa non andava è stato il bagnino che ha visto la boa di galleggiamento del sub immobile da troppo tempo. Così ha deciso di andare a controllare con il pattino.

Fiumicino (Roma): morti due sub al largo delle spiagge di Focene. Emergenza sul litorale a causa del forte ventoFonte foto: Tuttocittà.it

Tirando la fune, ha scoperto che l’uomo era deceduto. Immediatamente è stata avvisata la Capitaneria di Porto di Fiumicino.

Una delle ipotesi è che il 55enne sia stato colto da un malore mentre si trovava in acqua. Il cadavere è stato recuperato dalle motovedette della Guardia costiera.

Le ricerche e il ritrovamento del cadavere di un 57enne

Sempre tra le acque di Focene, nelle scorse ore è morto un altro sub (57 anni). I primi a preoccuparsi sono stati i parenti dell’uomo. Non vedendolo tornare dalla battuta di pesca, hanno contattato la Capitaneria che si è attivata nelle ricerche con le motovedette.

Il 57enne non era uscito con la boa di segnalazione, fatto che ha complicato le ricerche. Alla fine, grazie anche all’aiuto degli uomini dei vigili del fuoco, il subacqueo è stato trovato a poca distanza dalla riva, ma purtroppo senza vita.

Emergenza sul litorale romano

Sul litorale romano ci sono state altre emergenze nelle ultime ore a causa del forte vento di libeccio che ha innescato onde alte tre metri.

Due kite-surfisti usciti tra le spiagge di Fregene e Torvaianica hanno faticato parecchio a tornare a riva. Solo l’intervento degli assistenti di salvataggio, che li hanno raggiunti appena prima dell’arrivo della guardia costiera, ha fatto sì che riuscissero ad arrivare sulla terra ferma sani e salvi.

Emergenza anche a Castelporziano dove due bagnanti sono rimasti in balia delle onde al largo del settimo cancello. Pure in questo frangente è stato provvidenziale l’intervento delle motovedette e dei bagnini.

TAG:

vigili-del-fuoco-focene-fiumicino-sub-morti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,