Torna a casa Noemi, la bimba colpita da un proiettile a Napoli
Noemi ha lasciato l'ospedale Santobono ed è tornata a casa
Noemi, la bambina di quattro anni ferita nel corso di una sparatoria a Napoli lo scorso 3 maggio, ha lasciato l’ospedale Santobono ed è tornata a casa. Lo apprende l’ANSA da fonti qualificate. La piccola è stata sottoposta agli ultimi esami che hanno dato il via libera alle dimissioni.
Dopo oltre un mese la bambina ha potuto lasciare il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santobono, che l’ha accolta e curata per questo lungo periodo. Adesso continuerà le sue cure con un’assistenza medica domiciliare organizzata dalla Asl.
“Finalmente siamo a casa e speriamo di riposare tutti insieme. Non ci sembra vero”. Queste le prime parole pronunciate al telefono con il suo avvocato Angelo Pisani dal papà di Noemi.
In queste settimane l’ansia per le condizioni di Noemi aveva coinvolto tutta l’Italia. Centinaia di napoletani erano andati all’esterno del Santobono ad appendere messaggi di vicinanza a Noemi al grande cancello esterno dell’ospedale. La famiglia di Noemi aveva ricevuto anche la visita in ospedale di molti esponenti delle istituzioni a cominciare dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.