,,

Europee: nelle liste di Forza Italia non c'è Mara Carfagna

Mara Carfagna non sarà nelle liste di Forza Italia per la circoscrizione meridionale in vista delle Europee

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mara Carfagna non sarà nelle liste di Forza Italia per la circoscrizione meridionale in vista delle Europee. Fonti vicine alla vicepresidente della Camera fanno sapere che farà lo stesso campagna elettorale come se fosse candidata.  Come riporta ‘Ansa’, Silvio Berlusconi guida la lista nella circoscrizione meridionale. Alle spalle del leader di partito in lizza per un posto a Strasburgo seguono gli uscenti Barbara Matera, Lorenzo Cesa, Fulvio Martusciello, Alessandra Mussolini e Aldo Patriciello. In lista anche l’imprenditrice calabrese Fulvia Michela Caligiuri, il consigliere comunale di Benevento Maria Grazia Chiusolo, considerata vicina a Clemente Mastella, e il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca.

Il caso Carfagna era salito alla ribalta nelle ultime ore. “Se il partito lo ritiene utile sono a disposizione, come in passato e come sempre – aveva detto nel pomeriggio di martedì -. Il futuro del Paese è strettamente connesso al futuro di Forza Italia: esperimenti azzardati, con geometrie politiche che ci escludono, stanno affondando l’Italia. Per questo Berlusconi, con un atto di orgoglio e generosità, si è candidato alle Europee. Fi deve rispondere con altrettanta generosità e coraggio”.

Prima della notizia della esclusione di Carfagna Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, aveva detto la sua. “Io mi sto preoccupando di cercare consensi. A me non piacciono le polemiche interne. Ognuno rappresenta una risorsa”, ha detto il vice presidente di Forza Italia ad Agorà su RaiTre.

 

carfagna2
,,,,,,,,