,,

Cinema: è morta a Doris Day, aveva 97 anni

È morta Doris Day, la popolare attrice e cantante americana. Aveva 97 anni

È morta Doris Day, la popolare attrice e cantante americana, salita alle cronache come la ‘fidanzata d’America’. Aveva 97 anni da poco compiuti. Lo annuncia la sua fondazione, secondo quanto riportato dai media americani.

Considerata una delle più grandi star cinematografiche di tutti i tempi, Doris Day si è spenta alle prime ore di questa mattina nella sua casa di Carmel Valley, in California. La Doris Day Animal Foundation ha sottolineato che l’ex attrice era circondata da cari amici e che “era stata in eccellenti condizioni fisiche per la sua età fino a quando recentemente non aveva contratto una grave forma di polmonite”.

Sul grande schermo fece coppia con Rock Hudson in una serie di celebri commedie come “Il letto racconta” e “Amore, ritorna!”. Per Alfred Hitchcock fu protagonista de “L’uomo che sapeva troppo”, film in cui cantava la celebre canzone “Que sera sera”. Fra gli anni 50 e 60 è stata di gran lunga l’attrice-cantante più famosa degli Stati Uniti segnando la storia delle pellicole musical.

Doris Day si era ritirata dalle scene negli anni Ottanta. Era molto impegnata nella protezione degli animali ed era una convinta vegetariana. Figlia di immigrati tedeschi, il suo vero nome era Doris Mary Ann Kappelhoff.

VirgilioNotizie | 13-05-2019 15:17

Doris Day, storia di una star
Doris Day, storia di una star
,,,,,,,