,,

Bus contro auto della polizia, forse l'autista era al telefono

Duee agenti della Polizia di Stato sono rimasti feriti, a Milano, nel corso di un incidente stradale con un autobus nei pressi di Piazza Cadorna

Due agenti della polizia sono rimasti feriti ieri a Milano, nei pressi di Piazza Cadorna. L’incidente è stato provocato da un conducente dell’Atm alla guida di un autobus. Forse è stato un malore a far perdere il controllo della vettura all’autista. Questo è quanto emerso dalle dichiarazioni di Atm, agenzia di trasporti milanese, riportate da Ansa.

Tuttavia, quest’ipotesi rischia di essere scartata. Come riporta il Corriere di Milano, l’autista aveva riposato nei giorni precedenti, e avrebbe iniziato il suo turno da appena due ore. Quindi si tenderebbe a escludere un colpo di sonno, in favore dell’ipotesi che l’autista fosse al telefono. Dopo l’incidente, il conducente della linea 61 atm è stato ricoverato, ma sarebbe solo in stato di forte choc, dunque in condizioni di perfetta salute.

Uno degli agenti di polizia coinvolti è stato portato al Niguarda con codice rosso per fratture a entrambi gli arti inferiori. L’altro poliziotto è stato ricoverato con un codice giallo al Policlinico.

L’Atm, scrive Ansa, è in attesa del materiale della videocamera per una ricostruzione più precisa del fatto. Nonostante la lacuna di dati all’interno della scatola nera, la polizia tenterà un recupero per ricostruire la dinamica dei fatti.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-02-2019 10:20

incidente-milano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,