,,

Bimbo morto a Mirabilandia: indagata la madre

Nuovi sviluppi sulla morte del bambino annegato in una piscina del parco divertimenti Mirabilandia a Ravenna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La madre del bimbo morto ieri pomeriggio a Mirabilandia è stata indagata a piede libero per omicidio colposo in cooperazione. Secondo quanto riporta l’Ansa, la donna era inizialmente coinvolta nelle indagini come testimone, ma all’emergere di ulteriori profili penali la sua posizione è cambiata. Sarà difesa dall’avvocato Francesco Furnari.

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in cooperazione nell’ambito delle indagini sulla morte del bambino di 4 anni avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, al parco divertimenti Mirabilandia.

Come riporta Ansa, il Procuratore capo Alessandro Mancini ha parlato di “una tragedia”, spiegando inoltre che “sono in corso accertamenti preliminari per verificare eventuali negligenze o imprudenze da parte di chi era preposto alla vigilanza del bambino”. Mancini, poi, ha aggiunto che “sono già stati acquisiti i filmati delle telecamere” della zona, che “daranno un importante contributo alla ricostruzione dell’esatta dinamica del fatto”. Alle verifiche stanno contribuendo anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell’Ausl: per questo motivo, Ansa ipotizza che vi siano accertamenti anche sulle condizioni di sicurezza di Mirabeach, l’area delle piscine del parco divertimenti.

Due telecamere di sicurezza puntano proprio sulla zona dell’incidente. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il bimbo, accompagnato dalla madre, si trovava in una piscina per bambini vicino a uno scivolo quando la donna gli avrebbe detto di attendere fermo per qualche istante. A quel punto, il piccolo, forse attratto da un’animazione in corso, è riuscito però a raggiungere uno specchio d’acqua di un metro e dieci di profondità, dove poi si è tuffato o è caduto. Il primo a notarlo a faccia in giù, e a intervenire per soccorrerlo, è stato un bagnino di salvataggio. Poi, è arrivato anche il medico del presidio interno di Mirabilandia e, quindi, il 118 con ambulanza ed elicottero. Tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati vani: il decesso del piccolo è stato constatato durante il trasporto all’ospedale di Ravenna. Sarà disposta l’autopsia.

Bimbo morto a Mirabilandia: aperto fascicolo per omicidio colposo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,