,,

Terza dose over 40, alcune Regioni si anticipano: come prenotarla

Dal 1° dicembre la terza dose sarà somministrata agli over 40, ma in alcune regioni è già possibile prenotarla. Ecco dove

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La terza dose di vaccini anti-Covid, parte della strategia di contenimento della pandemia, sarà disponibile per le persone con più di 40 anni in Italia dal 1° dicembre, come preannunciato dal ministro della Salute Roberto Speranza. Ma alcune Regioni si stanno anticipando, offrendo la possibilità di prenotare le vaccinazioni anche prima di quella data.

Terza dose over 40 nel Lazio

È il caso del Lazio, dove l’Unità di Crisi Covid della Regione fa sapere che sono oltre 65mila le persone che hanno prenotato la terza dose per over 40 in poche ore. “Questo risultato imprime una decisa spinta alla campagna dei richiami vaccinali e andrà a saturare gli slot disponibili fino a fine gennaio 2022”, informa l’Unità di Crisi.

Terza dose, in Campania è estesa a tutti

Anche la Campania si è mossa in anticipo sulla terza dose, addirittura estendendola a tutte le fasce d’età senza distinzione di categorie. “Le vaccinazioni con terza dose, trascorsi i sei mesi dall’ultima somministrazione, sono aperte a tutti i cittadini della Campania senza limiti di fasce di età o di categorie”, fa sapere la Regione Campania dopo una riunione convocata dal presidente Vincenzo De Luca.

Terza dose over 40 in Lombardia

In Lombardia sarà possibile, per gli over 40, prenotare la terza dose sul portale di Poste Italiane a partire dal 18 novembre. Il coordinatore della campagna vaccinale della Regione Guido Bertolaso ha fatto sapere in conferenza stampa: “Siamo a oltre 1,5 milioni di quelli che ne hanno diritto, dopo i fatidici 180 giorni”.

“La situazione epidemiologica ad oggi appare sotto controllo anche se nelle ultime settimane abbiamo assistito a una risalita costante dei contagi”, ha spiegato il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti.

Dove si può fare il vaccino in farmacia: l’elenco regione per regione

Come prenotare il vaccino in ogni regione

TAG:

Lockdown per non vaccinati in Italia? Pressing delle Regioni su Draghi Fonte foto: ANSA
Lockdown per non vaccinati in Italia? Pressing delle Regioni su Draghi
,,,,,,,,