,,

Emilia Romagna, scossa di terremoto a Correggio. Paura a Modena

Il sisma è stato avvertito in particolare a Modena, ai piani alti delle abitazioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi alle 14.31 in Emilia Romagna. Secondo la stima dell’Ingv, come riporta Ansa, la magnitudo del sisma è stata di 3.4 gradi con epicentro a Correggio, in provincia di Reggio Emilia a una profondità di 6 chilometri.

La scossa è stata avvertita in particolare nella città di Modena ai piani alti delle abitazioni, come hanno riferito alcuni testimoni all’Ansa.

In città, inoltre, da parte della popolazione c’è stata qualche telefonata ai vigili del fuoco ma solo per richiesta di informazioni. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

“La scossa si è sentita – ha dichiarato la sindaca di Correggio Ilenia Malavasi -. È durata pochissimo ed è stata di tipo sussultorio, i lampadari non si sono mossi. Al momento non ci risultano danni, anche se sono scattati diversi allarmi nelle aziende”.

“Ci siamo immediatamente attivati precauzionalmente coi nostri tecnici e la protezione civile. Stiamo già mettendo in atto in questi minuti tutte le verifiche opportune su edifici pubblici e in particolare sulle scuole”, ha aggiunto.

,,,,,,,,