,,

Studentessa italiana morta a Parigi, è mistero sulla caduta

Inizialmente la famiglia aveva parlato di un "evento accidentale", ma sarebbe al vaglio degli inquirenti l'ipotesi del suicidio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Niva Congedo, studentessa italiana a Parigi, è morta lunedì 18 novembre nel capoluogo francese, dopo essere caduta dalla finestra del suo appartamento al decimo piano in boulevard Jourdan, nel XIV arrondissement, intorno alle 13.30. Ne dà notizia l’Ansa.

La ragazza divideva l’appartamento con una collega di studio, ma al momento della tragedia sarebbe stata sola in casa. Il decesso, riporta l’Ansa, è avvenuto nell’ospedale della Pitié-Salpetriere, in seguito alle gravi ferite riportate nell’impatto. I servizi del Consolato generale d’Italia a Parigi stanno seguendo la vicenda, assistendo la famiglia della ragazza.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti: caduta accidentale e suicidio

La Gerdarmerie starebbe indagando sull’eventuale presenza nel corpo della ragazza di sostanze che potrebbero averla stordita, o avere alterato il suo equilibrio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la pista del suicidio sarebbe però quella principale seguita dagli investigatori.

Poco più che ventenne, la giovane originaria del quartiere di Posillipo, Napoli, frequentava il terzo anno del corso di laurea di Giurisprudenza all’Università Sorbona. Secondo quanto appreso da fonti vicine agli investigatori francesi, la ragazza non avrebbe lasciato biglietti o messaggi.

Le dichiarazioni della famiglia della studentessa italiana morta a Parigi

“Al momento non ci sono elementi che facciano pensare ad altro che a un drammatico incidente“, ha dichiarato l’avvocato Luigi Trapani al Corriere della Sera. Il legale è anche cugino della mamma di Niva Congedo.

Siamo distrutti. Ieri siamo volati a Parigi e siamo stati dalla polizia francese fino a tarda sera. Gli elementi d’indagine emersi fino a questo momento non sembrano lasciare spazio ad altre ipotesi“, ha continuato.

“Era seduta su una scrivania accanto alla finestra, aperta, e fumava una sigaretta. Probabilmente ha perso l’equilibrio e qualcuno l’avrebbe anche vista aggrapparsi per cercare di evitare la caduta”, ha dichiarato Luigi Trapani.

TAG:

studentessa-italiana-suicidio-parigi Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,