,,

Studentessa di 19 anni aggredita e palpeggiata sul bus a Monza, uomo arrestato per violenza sessuale

Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Monza per violenze sessuale: aveva aggredito e palpeggiato una ragazza di 19 anni sull'autobus

Pubblicato il:

Aggressione in pieno giorno su un’autobus di linea. È quanto avvenuto a Monza, dove una studentessa di 19 anni è stata aggredita sessualmente da un uomo mentre tornava a casa dall’università. La giovane è riuscita a scappare, l’uomo è stato poi rintracciato e arrestato dalla polizia per violenza sessuale.

L’aggressione sul bus

L’episodio è avvenuto a Monza nella giornata di martedì 30 maggio, attorno all’ora di pranzo. Come riporta Ansa, la vittima dell’aggressione è una ragazza di 19 anni stava tornando a casa dall’università: aveva preso un autobus di linea dalla stazione di Sesto San Giovanni diretto a Monza.

A bordo del bus la giovane sarebbe stata avvicinata da un uomo che l’ha palpeggiata nelle parti intime. La studentessa è riuscita a scendere e a sfuggire all’uomo, richiamando le attenzioni di una volante della polizia. Quindi l’arresto dell’aggressore.

Studentessa di 19 anni aggredita e palpeggiata sul bus a Monza, uomo arrestato per violenza sessualeFonte foto: Tuttocittà.it
 L’aggressione a Monza nella zona di via Cavallotti

Cosa è successo

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’aggressore si sarebbe seduto sul bus accanto alla ragazza, le avrebbe rivolto apprezzamenti volgari e l’avrebbe costretta a subire palpeggiamenti nelle parti intime.

La giovane sarebbe riuscita a divincolarsi e a scendere dal bus alla fermata di via Cavallotti. L’uomo però l’avrebbe seguita, fin quando lei ha notato una volante della polizia e si è sbracciata per attirare l’attenzione dei agenti.

L’arresto per violenza sessuale

La giovane, in lacrime e in stato di choc, ha raccontato ai poliziotti quanto avvenuto. Gli agenti hanno subito avviato le ricerche e nel giro di pochi minuti hanno intercettato un sospettato che corrispondeva alla descrizione fornita dalla ragazza.

Si tratta di un cittadino egiziano di 36 anni con un precedente per reati contro il patrimonio, titolare di un permesso di soggiorno scaduto e con richiesta di rinnovo pendente alla Questura di Pavia.

Accompagnato in Questura, l’uomo è stato riconosciuto dalla studentessa che ha presentato denuncia per violenza sessuale, consentendo di attivare la procedura del codice rosso. Il 36enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Monza.

TAG:

monza-violenza-sessuale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,