,,

Striscia La Notizia consegna un tapiro gigante al PD, ribattezzato "Partito Depresso" da Valerio Staffelli

Valerio Staffelli di Striscia La Notizia ha voluto "premiare" il Partito Democratico dopo le elezioni: l'inviato ha consegnato un tapiro gigante

Pubblicato:

Riparte martedì 27 settembre ‘Striscia La Notizia’, il format di Antonio Ricci che in questa edizione verrà condotto da Luca ArgenteroGiancarlo Siani. L’occasione è ghiotta per via del momento storico: con la vittoria di Giorgia Meloni e la sconfitta della sinistra, Valerio Staffelli non ha perso tempo e ha consegnato un tapiro gigante al PD.

Striscia La Notizia consegna il tapiro gigante al PD

La vittoria di Giorgia Meloni è certamente un colpo basso per il Partito Democratico trainato da Enrico Letta.

Per questo nella prima puntata della nuova stazione di ‘Striscia La Notizia’ in onda martedì 27 settembre alle 20:30, l’inviato Valerio Staffelli arriva di fronte alla sede nazionale del PD, trovata deserta, per “celebrare” la sconfitta elettorale di grandi proporzioni.

Tapiro d'oro giganteFonte foto: Ufficio Stampa Striscia La Notizia
Striscia La Notizia ha consegnato un tapiro d’oro gigante al Partito Democratico dopo la sconfitta alle elezioni

La provocazione contro Enrico Letta

Non manca l’intento goliardico, con il veterano di ‘Striscia’ – il 2022 è il suo 27esimo anno da inviato del TG satirico di Antonio Ricci – che grida: “Venite, signori del PD che avete fatto di tutto per far vincere Giorgia Meloni”.

Ancora: “Letta, hasta la sconfitta siempre!“, frase con cui Staffelli riformula il celebre adagio attribuito ad Ernesto ‘Che’ Guevara più volte riproposto dalla sinistra italiana.

Infine, l’inviato di ‘Striscia’ rimodula il nome del partito, che da Partito Democratico diventa “Partito Depresso“.

La nuova stagione di Striscia La Notizia

Una ripresa, quella di martedì 27, in cui ‘Striscia La Notizia’ e i suoi autori tentano di buttarsi alle spalle le brutte esperienze vissute da Max Laudadio, aggredito insieme alla sua troupe a colpi di bastone, e Vittorio Brumotti, vittima di una violenta aggressione a Los Angeles.

Nel frattempo, Valerio Staffelli ha condotto un servizio sulle borseggiatrici note tra le banchine della metropolitana di Milano.

staffelli-tapiro-gigante-al-pd Fonte foto: Ufficio Stampa Striscia La Notizia
,,,,,,,,