,,

Milano, borseggiatrici scappano da Striscia la Notizia e vanno dalla polizia: denunciate in quattro

Quattro presunte borseggiatrici della metro di Milano sono state denunciate dopo essersi rivolte alla Polizia: scappavano da Striscia la Notizia

Pubblicato il:

Vicenda ai limite dell’incredibile quella accaduta nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre 2022 a Milano. Quattro donne di etnia rom, presunte borseggiatrici, per scappare alle telecamere di Striscia la Notizia si sono rivolte alla polizia: il risultato è che sono state denunciate.

Inseguite da Striscia, vanno dalla Polizia

L’insistenza del tg satirico di Antonio Ricci e dei suoi inviati è proverbiale ed ha colpito ancora. Valerio Staffelli, nell’ambito di una campagna anti-borseggio avviata da tempo, si è recato nella metropolitana di Milano ed ha intercettato 4 donne di 28, 26, 22 e 15 anni.

Il gruppo si stava aggirando con presunto atteggiamento sospetto nei pressi del mezzanino della Stazione Centrale. Staffelli e i suoi hanno quindi iniziato una denuncia mirata per avvisare i presenti del possibile pericolo di furti.

Valerio StaffelliFonte foto: IPA
Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, durante un evento promosso dalla Polizia di Stato

Tra gli inviati di Striscia la Notizia e le quattro presunte ladre è quindi scattato un diverbio verbale: hanno provato poi a far perdere le loro tracce salendo su una metro, per poi rivolgersi direttamente alla Polizia.

Denunciate dalla Polmetro: due erano destinatarie di Daspo

Come è possibile che le quattro donne siano state denunciate se sono state loro stesse a chiedere aiuto alla Polmetro? Stando a quanto riportato dalle fonti locali, tutto è accaduto perché le donne non si sarebbero limitate ad andare agli uffici preposti.

Una volta arrivate alla stazione di Cadorna, le giovani si sarebbero accorte di essere ancora seguite dalle telecamere di Striscia la Notizia e avrebbero cercato di farsi aprire la porta dagli agenti, prendendola a calci.

Una violenza che è costata l’intervento degli agenti, sì, ma a loro danno. Le quattro sono state fermate, identificate e denunciate per danneggiamento: è emerso che due delle presunte ladre sono già destinatarie di un daspo urbano e per questo è stata avviata un’altra indagine.

Le ultime vicende di Striscia la Notizia

Per una volta, una vicenda che coinvolge gli inviati di Striscia la Notizia non si è risolta in una violenza contro gli stessi. Non è raro, per i colleghi del Gabibbo e solo pochi giorni fa si è verificato l’ennesimo episodio.

L’ultima vittima, in ordine di tempo, è stata Max Laudadio: mentre parlava di alcuni gestori “furbetti” in un parcheggio di Varese, l’inviato e il suo operatore sono stati aggrediti a colpi di bastone. Il cameraman è stato anche sbattuto con violenza contro un muro ed ha sbattuto la testa.

A metà agosto, invece, è toccato a Brumotti: vicenda ancor più sfortunata quest’ultima, perché l’inviato si trovava a Los Angeles in compagnia della fidanzata. È stato rapinato e minacciato con una pistola, per poi denunciare tutto in un video.

milano-striscia-notizia-borseggiatrici Fonte foto: IPA
,,,,,,,,