,,

Stati Uniti, arrestati i genitori del 15enne accusato della strage al liceo in Michigan

Sono stati arrestati a Detroit i genitori del 15enne responsabile della sparatoria al liceo costata la vita a quattro studenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono stati arrestati a Detroit i genitori di Ethan Crumbley, il ragazzo di 15 anni incriminato per terrorismo, omicidio e tentato omicidio nella sparatoria alla Oxford High School, alla periferia della città del Michigan, avvenuta il 30 novembre scorso. Il 15enne aveva aperto il fuoco all’interno del liceo, uccidendo quattro studenti e ferendo altre sette persone.

A dare la notizia dell’arresto, riportata dalla Cnn, è stato Rudy Harper, portavoce della polizia di Detroit. James e Jennifer Crumbley sono stati incriminati per omicidio colposo per le negligenze nella vicenda. I due genitori sono accusati di aver lasciato all’adolescente la possibilità di utilizzare un’arma da fuoco.

I genitori del 15enne erano scomparsi nella giornata di venerdì, poche ore prima di essere formalmente incriminati per la strage. Sono stati individuati e arrestati dalla polizia nelle prime ore di sabato in un edificio industriale a circa 60 chilometri a nord dal luogo della sparatoria.

Michigan, sparatoria alla Oxford High School

Il 30 novembre, attorno alle 13 ora locale, Ethan Crumbley aveva aperto il fuoco con una pistola all’interno della scuola che frequentava, la Oxford High School di Oxford, sobborgo di Detroit. Prima di essere fermato e disarmato dalla polizia, il 15enne era riuscito a sparare circa 15-20 colpi con una pistola semiautomatica.

Il killer 15enne aveva colpito e ucciso quattro suoi compagni di scuola e ferito altre sette persone, tra cui un insegnante. La polizia, arrivata sul posto nell’arco di pochi minuti, ha bloccato il ragazzo, che non ha opposto resistenza.

TAG:

Sparatoria al liceo a Detroit Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,