,,

Sparatoria in North Carolina: cinque le vittime accertate, arrestato un minorenne

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. A Raleigh, North Carolina, un adolescente ha ucciso cinque persone con un fucile prima di essere arrestato

Pubblicato il:

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. Stavolta è successo in North Carolina, dove un minorenne armato di fucile ha aperto il fuoco sulle persone che passeggiavano in un’area boschiva.

Cinque le vittime, tra le quali un agente fuori servizio.

La sparatoria in Carolina del Nord

È successo intorno alle 17:00 di giovedì 13 ottobre, nei pressi della Neuse River Greenway, un sentiero boschivo appena fuori la città di Raleigh, Carolina del Nord.

Sparatoria in North Carolina: cinque le vittime accertate, arrestato il colpevole
La Polizia di Raleigh durante le operazioni di ricerca del sospetto

Un “giovane maschio bianco”, armato di fucile, ha aperto il fuoco sulle persone che transitavano nella zona, uccidendone cinque e ferendone in modo grave almeno altre due.

Tra le vittime anche un agente di polizia fuori servizio. Poco dopo i primi colpi, le squadre di Polizia locali sono intervenute in massa nella zona.

L’arresto del sospetto

Come riportato dalla BBC, la polizia di Raleigh è riuscita a “rinchiudere” il sospetto in un’area delimitata, una zona residenziale.

Dopo cinque ora di ricerche, per le strade e dall’alto con un elicottero, il sospetto è stato finalmente arrestato dopo essere stato circondato in una residenza.

Il ​​tenente Jason Borneo, un portavoce della polizia, non ha voluto rilasciare dichiarazioni riguardo le possibili motivazioni del sospetto né ha voluto confermarne l’età, spiegando che le indagini sono ancora in corso.

La paura di Raleigh e degli Stati Uniti

Poco dopo l’inizio della sparatoria, il Dipartimento di Polizia di Raleigh ha postato un tweet con il quale ha spiegato di aver già raggiunto il luogo della sparatoria, invitando i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni.

Purtroppo quella di Raleigh non è che l’ennesima sparatoria negli Stati Uniti, che allunga una lista che pare non abbia mai fine.

Solo dall’inizio del 2022 negli USA più di 34.000 persone sono morte in sparatorie, secondo i dati del Gun Violence Archive.

In una conferenza stampa tenutasi dopo la sparatoria di Raleigh, il governatore della Carolina del Nord, Roy Cooper, ha affermato: “Dobbiamo fermare questa violenza insensata in America. Dobbiamo affrontare la violenza armata. Abbiamo molto da fare e stasera abbiamo molto da piangere”.

TAG:

polizia raleigh carolina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,