,,

Sparatoria a Copenaghen: la polizia ha fermato un sospettato

C'è un sospettato nelle mani degli inquirenti a seguito della sparatoria a Copenaghen. Ecco le prime indiscrezioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarebbe un 22enne danese il fermato con il sospetto di essere l’artefice della sparatoria avvenuta questa domenica, 3 luglio, presso un centro commerciale di Copenaghen.

Sparatoria a Copenaghen: c’è un sospettato

L’Associated Press danese ha ricevuto una segnalazione da Søren Thomassen, ispettore di polizia di Copenaghen, a seguito della sparatoria che ha procurato morti e feriti all’interno di un centro commerciale questo pomeriggio.

Si tratterebbe di un giovane danese di 22 anni di cui è stata diffusa una prima immagine sgranata, e per il momento non è dato conoscere la presenza di complici.

In questi ultimi minuti tutte le informazioni sono riservate per via delle indagini ancora in corso.

La prima immagine del presunto artefice è stata mandata in onda dall’emittente danese Tv2 e mostra un uomo con addosso un paio di pantaloncini e una canotta, armato.

L’avviso della polizia di Copenaghen

Nell’ultima ora l’ufficio della polizia di Copenaghen ha twittato un annuncio in cui viene riportato un primo bilancio della sparatoria all’interno del centro commerciale Field’s:

“Più di una persona è stata accertata morta e diverse persone sono rimaste ferite. Se sei a Copenaghen, contatta i tuoi parenti e fagli sapere che stai bene. Si prega di inoltrare le nostre informazioni, se avete amici o parenti in zona”.

Chi è il sospettato

Per il momento la polizia danese non ha riferito alla stampa le generalità del sospettato. L’ispettore Thomassen si è limitato a parlare di un “danese autoctono”, un termine che viene impiegato per indicare un individuo bianco.

Secondo le fonti locali, non si esclude la pista del terrorismo.

copenaghen-sospettato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,