Simona Bimbi, trovata morta la maestra scomparsa nel Pisano
Simona Bimbi, maestra di 46 anni, era sparita il 18 agosto, allontanatasi con la sua auto. Oggi il ritrovamento del cadavere
È stato ritrovato il corpo senza vita di Simona Bimbi, maestra di asilo di 46 anni di Forcoli (Pisa) che aveva fatto perdere le proprie tracce da martedì scorso. La donna è stata ritrovata a bordo della sua auto in fondo ad un dirupo a Chianni, quasi al confine con Castellina, sempre nel Pisano. Lo rende noto l’Ansa.
A notare l’auto, peraltro seminascosta tra rovi ed alberi, alcuni dei volontari che da giorni sono impegnati nelle ricerche.
Sul posto, oltre al sindaco, anche alcuni familiari.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del comando di San Miniato (Pisa) che si occupano delle indagini, l’auto della donna stava percorrendo la strada da Castellina verso Chianni quando, in prossimità di una curva, è andata giù nel dirupo.
La zona, molto frequentata in questo periodo da turisti ma anche da cacciatori e cercatori di funghi, è ricoperta da una fitta boscaglia che non permette un facile recupero del corpo e del mezzo.
Simona Bimbi, la maestra scomparsa il 18 agosto
Simona Bimbi si era allontanata da casa martedì 18 agosto. Dopo la denuncia della scomparsa, giovedì 20 agosto sono scattate le ricerche coordinate dalla Prefettura.
Da allora volontari, Protezione civile, carabinieri e vigili del fuoco hanno battuto boschi e frazioni alla ricerca della sua auto, una Hyundai i10.
A dare notizia della scomparsa della 46enne era stato l’ex marito Maurizio Cheli. “Torna a casa, i problemi si risolvono”, l’appello che aveva fatto all’Ansa. “Era preoccupata perché non avendo un lavoro da dipendente, il lockdown le ha pesato molto. Aveva investito in un’attività tutta la speranza e la fiducia che meritava”, aveva spiegato. Motivazioni simili, forse, a quelle che hanno portato alla morte di Viviana Parisi.
Simona Bimbi: il divorzio e la paura di perdere il lavoro
La donna aveva aperto con altre maestre una cooperativa per gestire asili e servizi educativi all’infanzia. Lo scorso anno si era separata dal marito, anche se continuavano a vivere a pochi metri l’uno dall’altra, per aiutare le due figlie a superare al meglio la rottura.
“Non so cosa le sia scattato nella testa. Forse qualcosa sul nostro rapporto, il lavoro o suoi problemi personali, proprio non lo so. Ma sono invece certo che se avesse voluto prendere qualche giorno solo per sé avrebbe avvisato”, aveva spiegato Cheli.
“Per lei l’amore per le figlie e la famiglia è superiore a tutto. Arrivare a fare una cosa del genere, uscendo di casa come se andasse a comprare il pane, senza salutare, non mi sembra plausibile”, aveva aggiunto.