,,

Siena, rubano la sedia a rotelle a una studentessa disabile solo per "farci un giro": fermati dalla polizia

Vergogna a Siena, dove a una ragazza disabile è stata rubata la sedia a rotelle da parte di un gruppo di bulli, che hanno poi distrutto la carrozzina

Pubblicato:

Vergogna a Siena. Un gruppo di ragazzi avrebbe rubato una sedia a rotelle a una studentessa disabile “solo per farci un giro”. I bulli, poi, avrebbero distrutto la carrozzina. La vittima dell’aggressione, Clemy Spinelli, ha denunciato l’episodio sui social e in Questura: i presunti autori del furto sono stati identificati.

L’aggressione

Clemy Spinelli, studentessa disabile di 34anni, ha raccontato sui social di essere stata aggredita da un gruppo di ragazzi mentre era sulla sua sedia a rotelle.

I vandali l’hanno accerchiata e le hanno sottratto la carrozzina elettrica, danneggiandola e abbandonandola per le strade di Siena.

carrozzinaFonte foto: ANSA

Il racconto su Facebook e la condanna dei politici

La vittima dell’aggressione ha raccontato la vicenda su Facebook: “La carrozzina elettrica con la quale mi muovo a Siena è stata portata via da uno o più soggetti. Hanno opportunamente smontato la mia carrozzina, volevano solo fare un giro, ci pensate? Un giro”.

La denuncia e il fermo

Dopo il furto, Clemy Spinelli ha denunciato l’episodio alla Questuradi Siena.

Gli autori del furto sono stati fermati dalla polizia.

Il problema è che la carrozzina, costosissima, era in comodato d’uso per sei anni: Clemy Spinelli ce l’aveva da 3, ora rischia di aspettare diverso tempo prima di riaverne una a disposizione.

La solidarietà dei politici

Immediato lo sdegno della politica. Donatella Legnaioli, deputata toscana, ha dichiarato che “quanto accaduto a Siena ai danni di una giovane studentessa disabile è inaccettabile. L’ignoranza e la stupidità di certe persone non devono assolutamente passare inosservati. Auspico che vengano presi provvedimenti esemplari per questi delinquenti che prima hanno rubato la carrozzina elettrica della ragazza, con la scusa di volerci ‘fare un giro’ e dopo l’hanno sfasciata. Esprimo massima solidarietà e vicinanza a Clemy, vittima della stupidità e del bullismo di certi lazzaroni, che anche con le parole pronunciate dopo il gravissimo episodio dimostra un coraggio formidabile“.

La sottosegretaria al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Tiziana Nisini, ha detto che “Non ci sono parole per descrivere il livello di vigliaccheria di coloro che hanno rubato la carrozzina elettrica a una studentessa di archeologia a Siena. I miserabili, non contenti del furto, sembra abbiano anche vandalizzato l’unico mezzo della giovane. Ringrazio la Questura per l’immediato intervento che ha permesso di individuare i colpevoli. Questi episodi non sono degni di un Paese civile“.

clemy-spinelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,