,,

Siena, 85enne si perde nel bosco: lo ritrovano morto

Un uomo di 85 anni è stato trovato senza vita nei boschi di Siena: si era perso. Il 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 85 anni, che si era perso in un bosco nel territorio del comune di Trequanda, in provincia di Siena, è stato ritrovato morto nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 novembre da una squadra dei vigili del fuoco, inviata intorno alle 21. Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Siena, 85enne si perde nel bosco: lo ritrovano morto

A rinvenire il cadavere dell’uomo di 85 anni sono stati i vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Montalcino, che erano stati attivati intorno alle ore 21 per rintracciare l’anziano. La squadra è stata coadiuvata da personale Tas (topografia applicata al soccorso), nucleo cinofilo e nucleo Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto).

Il corpo è stato trovato in nottata grazie all’utilizzo della termocamera in dotazione ai droni: il cadavere dell’uomo è stato individuato sul ciglio di una strada e successivamente raggiunto dalla squadra dei vigili del fuoco. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Urbino, 74enne si perde mentre va a tartufi: salvato da un elicottero

A poche ore di distanza, un 74enne di Urbania (provincia di Pesaro e Urbino) si era perso insieme al suo cane durante un’escursione per cercare tartufi. Ha perso l’orientamento e non più riuscito a trovare la strada di casa: così ha dato l’allarme con il cellulare, chiamando il 112.

Un elicottero dei pompieri, del reparto volo di Arezzo, lo ha individuato poco prima di mezzogiorno. Sia l’uomo sia il cane stavano bene al momento del ritrovamento: sono stati prelevati dal punto in cui si trovavano e portati in volo fino alla macchina dell’uomo, che era parcheggiata vicino a un campo sportivo.

vigili Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,