,,

Sardegna, compleanno in zona bianca: un morto e 43 contagiati

La Sardegna, che era in "zona bianca" poco più di un mese fa, passerà in "zona rossa" da lunedì 12 aprile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A partire da lunedì 12 aprile, la Sardegna, che poco più di un mese fa era in “zona bianca“, passerà in “zona rossa“. A poche ore da questo passaggio fondamentale, è emersa la notizia di un compleanno festeggiato in un ristorante di Capoterra, nell’hinterland cagliaritano, che ha generato 43 contagi e un decesso. Come riporta il ‘Corriere della Sera’, la vittima è Carlo Monni, un imprenditore di 81 anni.

La festa si è tenuta il 20 marzo (ultimo sabato di “zona bianca”), il ricovero pochi giorni dopo e il decesso il 6 aprile.

Qualche giorno dopo la cena, la vittima ha avvertito i primi colpi di tosse, la febbre e le difficoltà respiratorie. Poi, dopo il ricovero all’ospedale, la malattia si è aggravata a causa di alcune complicazioni polmonari.

Alla festa di compleanno hanno partecipato una quindicina di persone, ma il virus ne ha colpite 43, cioè gran parte degli ospiti del ristorante e i loro congiunti.

Un amico della vittima ha ricordato in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’: “Carlo non amava festeggiare le ricorrenze, ma stavolta, sollecitato dai suoi cari, ha voluto fare un’eccezione. Si é fidato probabilmente perché la zona bianca dopo tante restrizioni, ha portato un po’ di ottimismo e i casi di positivi riscontrati negli ultimi giorni erano limitati. Forse riteneva di essere al riparo: aveva appena ricevuto la prima dose di vaccino”.

Sardegna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,