,,

Russiagate, Zanda contro Salvini: chieste le dimissioni

Il tesoriere del Pd Luigi Zanda ha chiesto le dimissioni da ministro dell'Interno di Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Luigi Zanda, tesoriere del Partito Democratico, entra “a gamba tesa” su Matteo Salvini dopo l’esplosione del caso Russiagate.

Nel corso di un’intervista concessa a “La Repubblica”, Zanda ha dichiarato: “Non è assolutamente opportuno, anzi è improprio, che Salvini continui a fare il ministro dell’Interno. Se in Gran Bretagna, in Francia, in Germania o in Spagna un ministro dell’Interno si trovasse coinvolto in una vicenda così nera e così equivoca, mi chiedo se rimarrebbe al suo posto un minuto di più”.

Il tesoriere del Pd ha, poi, dichiarato: “Stupisce che Salvini non comprenda che spiegare in Parlamento, dimostrare che la registrazione è un atto ribaldo di Savoini e che né lui né la Lega c’entrano nulla, è nel suo interesse personale e politico. Salvini dovrebbe portare in giudizio Savoini, querelarlo e chiedergli i danni economici. Non dovrebbe tollerare che Savoini vada dicendo che non ci sono prove, che non ci sia stato un passaggio di soldi. Quando si fanno operazioni di questa natura, è chiaro che si fa il possibile per non lasciare in giro tracce”.

Russiagate, Zanda contro Salvini: chieste le dimissioni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,