,,

Russiagate, Renzi lancia la sfida a Salvini: la provocazione

Matteo Renzi manda un messaggio al ministro dell'Interno Matteo Salvini sul caso Russiagate

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha nuovamente attaccato Matteo Salvini a proposito del Russiagate, tema centrale del discorso che ha tenuto nel pomeriggio al Senato il premier Giuseppe Conte.

Renzi, già protagonista recentemente di una polemica con Salvini sempre sul tema Russiagate, ha scritto su “Facebook”: “Io credo al Ministro dell’Interno. Forse vi stupirete di questa frase, ma in realtà tutti noi abbiamo il dovere di credere al Ministro dell’Interno, tutti! Almeno fino a prova contraria. E Salvini ha detto che è pronto a denunciare tutti coloro che legano il nome della Lega ai soldi russi. Bene, Ministro, allora hai una unica chance. Se davvero sei pulito, come dici; se davvero sei onesto, come dici; se davvero non hai paura devi denunciare chi ha legato il nome della Lega ai soldi russi. E l’unico signore che devi denunciare è Gianluca Savoini. Sì, proprio lui, il tuo amico, il tuo braccio destro, quello che ti sei portato in Russia, l’uomo della Lega. Perché l’unico a legare il nome della Lega ai rubli, chiedendo ai russi una tangente, è stato proprio Savoini. Allora, caro Ministro: denunci Savoini o hai paura che venga fuori altro?”.

Matteo Renzi, alla luce delle critiche ricevute dai senatori del Partito Democratico, aveva rinunciato a parlare in Senato dopo l’intervento del premier Giuseppe Conte sul caso Russiagate. Il segretario del PD Nicola Zingaretti ha confermato che il Partito Democratico presenterà una mozione di sfiducia contro Salvini.

 

Russiagate, Renzi lancia la sfida a Salvini: la provocazione Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,