,,

Roma, uccide un cane Labrador a calci: salvato dal linciaggio

Un 50enne ha ucciso a calci un cucciolo di Labrador di 2 mesi nel corso di una lite in strada con alcune persone, tra cui i proprietari del cane

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 50 anni ha ucciso a calci un cane Labrador di 2 mesi al culmine di una lite in strada con alcune persone, tra cui i proprietari del cucciolo. È accaduto nel pomeriggio di venerdì a Roma in piazza di Saxa Rubra, zona Prima Porta. Ne ha dato notizia ‘Il Messaggero’. L’uomo, dopo aver ucciso l’animale, ha rischiato il linciaggio da parte dei proprietari del cane e di alcuni passanti inferociti per l’aggressione al cucciolo. È stato salvato dall’intervento dei poliziotti dei commissariati Villa Glori e Ponte Milvio.

La ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Messaggero’ l’uomo, originario della Romania e senza fissa dimora, stava discutendo con altri connazionali, tra cui i proprietari del cane.

Dopo qualche parola grossa e spintone, il 50enne, vendendosi in minoranza e per ripicca, ha deciso di sfogare la sua rabbia sul cucciolo di Labrador che si trovava vicino al gruppetto.

L’uomo avrebbe colpito l’animale con più calci.

L’aggressione ha fatto scattare la rabbia dei presenti e di alcuni residenti che si erano fermati a curiosare.

Il 50enne è stato aggredito, tra urla e qualche pugno.

Il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli, che si trovava a passare sul posto, ha contattato le forze dell’ordine.

Gli agenti intervenuti sul posto sono riusciti a bloccare il linciaggio e a mettere in salvo il 50enne caricandolo sull’auto a forza.

Il corpo senza vita del cane, un cucciolo di Labrador di circa due mesi color nocciola, è stato adagiato su una cassetta di plastica nelle vicinanze del fioraio che si trova sulla piazza.

L’uomo è stato denunciato per uccisione di animale (reato previsto dall’articolo 544 bis del Codice penale) e per possesso di arma da taglio, in quanto trovato in possesso di un coltello.

TAG:

Labrador Fonte foto: iStock - Calinat
,,,,,,,,