,,

Retata a Torbellamonaca, scoperta base dello spaccio: 5 arresti, cocaina ovunque e armi nascoste

Operazione antidroga a Torbellamonaca: 5 arresti e 300 grammi di cocaina sequestrati. Scoperta un'arma da fuoco nascosta in un ascensore.

Pubblicato:

È di 5 arresti e 300 grammi di cocaina sequestrati il bilancio di un’operazione antidroga a Torbellamonaca. Le forze dell’ordine hanno agito in via dell’Archeologia per contrastare il traffico di droga e sequestrare armi nascoste.

Operazione congiunta delle forze dell’ordine

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’operazione è iniziata alle ore 09:00 di questa mattina, 20 marzo. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale hanno collaborato per individuare i pusher e i luoghi di stoccaggio delle sostanze stupefacenti.

Scoperta di droga e armi

Durante i controlli, il superpoliziotto antidroga Faro ha scoperto dosi di cocaina nascoste nell’abitacolo di un veicolo, portando all’arresto di un marocchino di 26 anni. Inoltre, le unità cinofile hanno guidato gli agenti all’interno di un palazzo, dove è stata rinvenuta un’arma da fuoco con munizioni.

Ulteriori arresti e denunce

Altri 3 arresti e 2 denunce sono stati effettuati dai Carabinieri, che hanno sequestrato 300 grammi di cocaina. I controlli si sono estesi alle stazioni della metropolitana di Grotte Celoni e Torre Angela, portando all’accompagnamento di 5 cittadini extracomunitari all’Ufficio Immigrazione per ulteriori verifiche.

Coordinamento delle operazioni

La Prefettura ha guidato le strategie di controllo del territorio, affidando alla Questura la pianificazione e gestione operativa delle operazioni, con particolare attenzione alle periferie di Roma.

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,