,,

Rieti, cittadino filippino espulso: scatta il rimpatrio dopo la condanna per violenza sessuale

Un cittadino filippino è stato espulso da Rieti per soggiorno irregolare dopo una condanna per violenza sessuale e maltrattamenti.

Pubblicato:

Un cittadino filippino è stato espulso dall’Italia per soggiorno irregolare, dopo aver scontato una condanna per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. L’operazione è stata eseguita lunedì 24 marzo a Rieti.

Espulsione dopo la condanna

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’uomo era stato recentemente liberato dalla Casa Circondariale locale dopo aver scontato una pena di 4 anni e 6 mesi. Successivamente, il Questore ha firmato il provvedimento di trattenimento presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio – Potenza per il successivo rimpatrio nel paese d’origine.

Conclusione dell’operazione

L’attività si è conclusa in tarda serata, quando gli agenti incaricati hanno accompagnato il cittadino filippino al C.P.R., affidandolo al personale della Polizia di Stato del Centro. L’impegno della Polizia di Stato di Rieti continua senza sosta per contrastare la permanenza irregolare di soggetti stranieri, garantendo il rispetto della legalità e la tutela dell’ordine pubblico.

Rieti, 26 marzo 2025

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,