Chieti, coltello nascosto nella scarpa e precedenti per droga: fermato al centro commerciale ed espulso
Due egiziani fermati a Chieti per possesso di coltello. Controlli intensificati nelle zone a tutela rafforzata.
E’ di due cittadini fermati e un coltello sequestrato il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato a Chieti. L’operazione si è svolta nel pomeriggio del 26 scorso presso il Centro Commerciale “Megalò”, dove due giovani egiziani sono stati identificati per comportamento molesto e precedenti penali.
Controlli intensificati a Chieti
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, i controlli sono stati intensificati nelle “zone a tutela rafforzata” della provincia di Chieti, istituite lo scorso 14 marzo. Durante queste operazioni, una volante dell’U.P.G.S.P. ha identificato due cittadini egiziani di 19 e 25 anni presso il Centro Commerciale “Megalò”.
Precedenti penali e irregolarità
Gli agenti hanno scoperto che entrambi i giovani avevano numerosi precedenti penali. Il diciannovenne, in particolare, risultava irregolare sul territorio nazionale e aveva precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Sequestro e deferimento
Durante la perquisizione, è stato trovato un coltello a serramanico di 7 cm nella scarpa del diciannovenne. L’arma è stata sequestrata e il giovane è stato deferito in stato di libertà per il possesso del coltello e per l’inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Inoltre, gli è stato notificato l’Ordine di allontanamento dalla “zona a tutela rafforzata”.
Espulsione eseguita
Successivamente, l’Ufficio Immigrazione ha confermato lo stato di irregolarità del giovane. È stato quindi richiesto un provvedimento di espulsione, eseguito con accompagnamento in frontiera. Il diciannovenne è stato condotto all’aeroporto di Roma – Fiumicino e imbarcato su un volo charter per l’Egitto, come organizzato dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.