,,

Renzi e Del Debbio, siparietto su Conte: Non viene, non ha soldi

Diverse battuta e una strana sinergia tra il giornalista di Dritto e Rovescio e il leader di Italia Viva

A dispetto di quanti lo vogliono tendenzialmente orientato al centrodestra (anche nei numeri delle ospitate) ieri Paolo del Debbio aveva nella sua trasmissione come ospite di punta Matteo Renzi. I due, oltre a parlare di politica a 360° hanno affrontato l’ennesima crisi di Governo che proprio Italia Viva potrebbe aprire sul tema giustizia. Ma il presentatore e il leader di IV hanno dato vita anche ad un simpatico siparietto provocatorio nei confronti del Premier Conte.

“Tutte queste cose gliele chieda a Conte… Ma viene mai Conte da lei?” chiede un ironico Renzi all’ennesima domanda sul Governo che gli pone Del Debbio che imbeccato sfrutta l’assist: “L’ho invitato ma non viene“. Il leader di Italia Viva si fa spalla per una nuova stoccata: “E perché non viene da lei Conte“. E Del Debbio affonda il colpo: “Non lo so, credo che non abbia i soldi per pagarsi il viaggio“. E l’ex premier la chiude così: “Allora si farà una colletta e gli si pagherà il viaggio”.

In totale sintonia i due, Renzi e Del Debbio, sono stati protagonisti di un altro siparietto in chiusura di intervista quando il giornalista di Rete4 ha chiesto al leader di IV un titolo, come se fosse un direttore di giornale, per il momento politico attuale. Renzi ha risposto così: “Mah, lo farei sulla nostra intervista. Renzi tenta di baciare Del Debbio che però, si sa, non vuole“. Del Debbio sorride e saluta Renzi ringraziandolo del tempo dedicato a Dritto e Rovescio.

Un’insolita “sinergia” tra i due che seppur politicamente all’opposto per idee, sono sembrati, durante l’intervista, convergere sulle critiche all’attuale Governo Conte. Cosa che è stata, ovviamente, notata dai social che non hanno lesinato di criticare sia il leader di Italia Viva che il conduttore di Dritto e Rovescio.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-02-2020 10:04

renzi-del-debbio Fonte foto: Facebook
,,,,,,,