,,

Reggio Emilia, terribile scontro tra un camion e un’automobile: un morto e due feriti

L’incidente è avvenuto questa mattina sull’ex Strada Statale 486. Lo scontro ha coinvolto un’automobile e un camion, un uomo è rimasto ucciso nell’urto

Pubblicato:

Il terribile incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 29 novembre.

Nello schianto, avvenuto su una strada provinciale in provincia di Reggio Emilia, sono rimasti coinvolti un camion e un’automobile, il cui conducente purtroppo non è sopravvissuto.

L’incidente a Castellarano, Reggio Emilia

Il sinistro ha avuto luogo a Tressano, frazione del comune di Castellarano, paese nella provincia di Reggio Emilia, sulla strada provinciale 486R di Montefiorino (ex strada statale 486).

Reggio Emilia, terribile scontro tra un camion e un’automobile: un morto e due feritiFonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dell’incidente, avvenuto a Tressano di Castellarano, sulla strada provinciale 486R

Secondo le prime informazioni, poco prima delle ore 11:00 di questa mattina, c’è stato un violento incidente che ha coinvolto un camion e un’automobile.

In seguito allo schianto, come riportato da Il Resto del Carlino, il conducente dell’auto è morto e due persone sono state portate all’ospedale, con ferite e lesioni con codici di bassa e media gravità.

I soccorsi dopo l’incidente sulla 486R

Non molto tempo dopo l’incidente sono arrivati sul posto i soccorsi e gli operatori del 118, assieme ai Vigili del Fuoco di Reggio e Sassuolo e agli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia.

I soccorsi sono stati impegnati anche nel recupero del camion coinvolto nel sinistro, che è finito fuori strada.

I feriti, che non sono in pericoli di vita, sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Le rilevazioni e il traffico chiuso

Gli agenti delle Forze dell’Ordine presenti sul posto sono impegnati nei rilievi e nelle indagini, nella speranza di riuscire a risalire alle cause dell’incidente.

Al momento il tratto stradale, che recentemente era stato oggetto di lavori di manutenzione, è stato chiuso al traffico in direzione Modena.

La situazione degli incidenti in Italia

Secondo le stime preliminari pubblicate recentemente dall’Istat, nel periodo di riferimento che va a da gennaio a giugno del 2022, si è registrato (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) un aumento del numero di incidenti stradali con lesioni a persone (+24,7%), dei feriti (+25,7%) e delle vittime entro il trentesimo giorno (+15,3%).

In particolare, le vittime aumentano soprattutto sulle strade extraurbane (+20%). A seguire, le strade urbane (+11%) e le autostrade (+10%).

 

 

autostrada_ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,