,,

Napoli, muore 17enne. Arrestato il figlio di "Genny la carogna"

Due giovani armati hanno tentato un colpo in via Duomo, su uno scooter rubato, iniziando un conflitto a fuoco con la Polizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due rapinatori sono stati coinvolti in un conflitto a fuoco con la Polizia avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Napoli. Uno dei due, un minorenne di 17 anni, ha perso la vita. Il suo complice, di 18 anni, è stato arrestato. Ne dà notizia l’Ansa.

Arrestato il figlio di “Genny la carogna”. Chi è

Il diciottenne arrestato è il figlio di Gennaro De Tommaso, soprannominato “Genny la carogna”, noto per essere stato ripreso dalle telecamere nello stadio Olimpico la sera del 3 maggio 2014, mentre ‘calmava’ la curva azzurra dopo gli scontri in cui fu ferito gravemente a Roma il tifoso del Napoli Ciro Esposito, poi deceduto.

Esposito era rimasto coinvolto negli scontri scoppiati nei pressi dello stadio, e fu colpito dall’ultras romanista Daniele De Santis, che è stato poi arrestato e condannato.

“Genny la carogna” intavolò una “trattativa” prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina per permettere lo svolgimento della gara ed evitare disordini in campo. La sua foto divenne celebre in tutto il mondo.

Genny è stato anche condannato per traffico di sostanze stupefacenti. Il Tribunale di Napoli lo ha condannato a 18 anni di carcere. A marzo 2019 è diventato collaboratore di giustizia.

Sparatoria a Napoli, la dinamica

I due, armati, si trovavano a bordo di uno scooter rubato in via Duomo, nel centro storico. Uno di loro sarebbe riuscito a entrare a bordo di un’auto per tentare il colpo. Durante l’azione, un poliziotto ha sparato, uccidendo il più giovane.

Il complice è stato fermato dagli agenti, che hanno recuperato la pistola utilizzata per la rapina.

Muore rapinatore 17enne. Il luogo della sparatoria a Napoli Fonte foto: Ansa
Muore rapinatore 17enne. Il luogo della sparatoria a Napoli
,,,,,,,,